IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioINTER PERDE CON L' ATALANTA | Cade alla 12°
Questa notizia si trova quiCalcioINTER PERDE CON L' ATALANTA | Cade alla 12°

INTER PERDE CON L' ATALANTA | Cade alla 12°

pubblicità

CALCIO | L' Inter cade alla 12a di campionato, nel posticipo di Bergamo contro l'Atalanta. L'Inter perde ma aldilà  della sconfitta quello che dovrebbe preoccupare Stramaccioni e i tifosi è lo stato di apatia con cui sembra che i nerazzurri siano scesi in campo. Mettersi a correre sull'1-3 è un po' poco per pretendere di raddrizzare il risultato. O meglio: a volte ti va bene ma a volte cadi.
L'Atalanta invece è in salute, ben disposta in campo e con individualità interessanti. Gli uomini di Colantuono mettono sotto un Inter pigra per l'intero primo tempo con un calcio dinamico, preciso e agile.

Sull' 1-1 il pareggio di Guarin illude: adesso le tigri si svegliano, invece non è così, e quando i nerazzurri di Milano si presentano in area ci pensa il portiere dei nerazzurri di Bergamo.
Di nuovo in gol l’Atalanta grazie a Denis, che poi sigla anche il 3-1 con un'Inter che ormai è tutta proiettata in avanti.

Stramaccioni gioca il tutto per tutto sostituendo uno spento Cassano e gettando nella mischia anche Alvarez e Pereira, e poi Livaia, ma non ci sarà  niente da fare se non segnare il 2-3 ad una manciata di secondi dalla fine.
La morale della serata: Atalanta squadra vera con voglia di faticare e correre, con idee chiare e ottimi solisti.
Inter che va in campo narcisa specchiandosi sull'immagine di quella che ha battuto la Juventus, ma a calcio si vince quando si corre e, soprattutto, tornino presto Ranocchia e Samuel perchè l'esperimento Silvestre – Juan Jesus centrali è fallito alla grande.

Roberto Dal Maschio
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[12/11/2012]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img