IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioINTER, NON E' MOMENTO | Perde anche a Parma, Juventus lontana
Questa notizia si trova quiCalcioINTER, NON E' MOMENTO | Perde anche a Parma, Juventus lontana

INTER, NON E' MOMENTO | Perde anche a Parma, Juventus lontana

pubblicità

CALCIO | L'Inter non sembra avere intenzione di raggiungere la Juventus. Per questo con gesto cortese si scansa e lascia passare Napoli e Fiorentina. Una squadra scialba e poco volenterosa va in campo e perde a Parma, raccogliendo la quarta sconfitta in campionato, la seconda nelle ultime tre partite. Domanda secca: il problema dell' Inter? Che se non c'è Cassano ad accendere la luce, è buio pesto.
E così, per il momento, il campionato nerazzurro si è fermato a Torino. Da quella che sembra essere stata una 'meta', in poi, la squadra nerazzurra ha raccolto solo un punto.
Inter che scende in campo un po' con l'atteggiamento che si vede spesso, che 'tanto vinciamo anche se non ci impegniamo', invece non sarà  proprio così: gradatamente, con le forze, hanno cominciato a venire meno lucidità , velocità  e pericolosità , mentre il Parma poteva contare su un Biabiany pieno di voglia di rivalsa, su una squadra compatta, e sul jolly di 21 anni tirato fuori da Donadoni che ha segnato il gol decisivo: Nicola Sansone, che quando è scattato ha dato due lunghezze a tutti.

Il Parma era organizzato, aveva studiato il compitino, era ordinato e sapeva aspettare. Cosa? Il momento topico in cui Ranocchia & C. concedono a qualcuno di andare solo a tu per tu con Handanovic. Succede in ogni partita. E non è colpa dei difensori, badate bene, ma semmai di un centrocampo che non copre più e lascia partire missili nemici che si infilano nell'area di una difesa a tre che non sa chi prendere.

Da ricordare per i nerazzurri due tiri dalla lunghissima distanza di Guarin (svogliatissimo anche lui) e un colpo di testa di Cambiasso, respinto da Mirante.
Da chiarire urgentemente il ruolo di Alvarez : partecipa solo alla manovra in costruzione, ma non la condiziona in positivo, la rallenta solo. Qualcuno lo avvisi che non è allenamento.
Da chiarire anche l'atteggiamento di Stramaccioni che vede la sua squadra muoversi sterilmente prima e andare sotto poi producendo solo la contromossa dell'inserimento di Coutinho nell'ultimo quarto d'ora.
L' Inter, in questo momento e così, è poca roba.

Roberto Dal Maschio
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[27/11/2012]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img