IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioINTER IN VENDITA | La trattativa avanza, e lo stato d'animo di Moratti?
Questa notizia si trova quiCalcioINTER IN VENDITA | La trattativa avanza, e lo stato d'animo di...

INTER IN VENDITA | La trattativa avanza, e lo stato d'animo di Moratti?

pubblicità

NOTIZIE CALCIO | Non si deve fraintendere il 'silenzio' che accompagna il dialogo tra il presidente Moratti e Eric Thohir, la trattativa c'è, è in piedi e sta andando avanti.
Massimo Moratti, presidente dell'Inter, e Eric Thohir, 43 enne businessman indonesiano, stanno trattando il passaggio di proprietà  di una grossa fetta di azioni di proprietà  finora Inter. La prossima settimana i due siincontreranno a Milano in un vertice segreto che sta a significare che gli approcci e le fasi preliminari di discussione sono superate, attraverso telefono, mail e avvocati. E' il momento del faccia a faccia.
Nessuno parla, per il momento, di cambio di proprietà . Ma sarà  comunque un consistente passaggio di quote, anche se non determinante per il controllo della società , almeno nella fase iniziale dell'operazione.
In ogni caso, a questo punto, la trattativa con il gruppo indonesiano è così avanzata che nessuno può più negare che la vendita non sia realisticamente avviata.

Addirittura lo stesso Thohir, dal proprio profilo twitter, si comporta da 'interista' dialogando con i tifosi e confermando di voler programmare un'amichevole dell'Inter con il Real Madrid di Ancelotti. Un segnale che dà  il quadro di quanto il magnate indonesiano si stia avvicinando a passo svelto verso il club di Corso Vittorio Emanuele. La prossima settimana il summit Moratti – Thohir, per prendere visione di persona del passivo presente nelle casse dell'Inter prima delle firme.

Possibili pericoli? Il magnate indonesiano ha un'estrazione culturale e geografica diversa da quella di Moratti, appare più energico e decisionista dell'attuale presidente, spesso attaccato ad idee romantiche. Inoltre punta, più o meno esplicitamente, ad acquisire entro fine anno un'altra fetta azionaria per arrivare – almeno – al 60% della proprietà , quindi al controllo dell' Inter. Come vivrà  tutto ciò Moratti che fino ad oggi la sua vita era per l'Inter?

Roberto Dal Maschio
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[28/06/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img