IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
6.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioINTER IN CRISI ? | I problemi da risolvere
Questa notizia si trova quiCalcioINTER IN CRISI ? | I problemi da risolvere

INTER IN CRISI ? | I problemi da risolvere

pubblicità

CALCIO | L'ultima vittoria è quella con la Juventus, poi si sono spente le energie, gli entusiasmi, i risultati. L' Inter è in crisi ? Forse ha un paio di piccole crisi da risolvere, e il risultato è un punto in tre partite. Uno dei grandi problemi è l'energia: l' Inter sembra stanca, svuotata. Forse esaurita dopo una rincorsa alla Juvenuts cominciata affannosamente e precocemente a Verona (26 settembre), dopo la sconfitta con il Siena. Messa la marcia giusta, sistemata la difesa 'a tre' (che prendeva gol da polli) sono venute sette vittorie consecutive in campionatocon Chievo, Fiorentina, Milan, Catania, Bologna, Sampdoria e Juve, alle quali bisogna aggiungerne tre in Europa League.
Stramaccioni ha, però, registrato la squadra individuando subito i titolari, ma quando ne manca qualcuno ricominciano i problemi (lunedì Cassano e Gargano). I titolari giocano sempre e possono stancarsi (sono sempre tre partite a settimana) o infortunarsi, e i sostituti non sono all'altezza.

Confermando la 'tendenza' degli ultimi anni, l' Inter nella campagna acquisti ha dato l'impressione di cercare il 'nome' più che di costruire la squadra completando i tasselli che servivano sentendo il parere di Stramaccioni (o di chi c'era prima).
I risultati sono sotto gli occhi di tutti: Silvestre non sembra il fuoriclasse che ci si aspettava e spesso va in confusione, Alvaro Pereira ha sparato qualche petardo appena arrivato ma per ora non è il talento che sembrava potesse far fare il salto di qualità , Alvarez si trova già  agli esami di riparazione e, stando alla sua media voto, non sembra poterli superare, almeno finchè non si mette a correre. Coutinho è giovane, deve crescere: motivazioni che sentiamo da un paio d'anni, non era meglio farlo crescere fuori e poi rientrare? L ' Inter non ha tempo da aspettare. Guarin è fortissimo, e in qualche occasione lo ha dimostrato, ora però – forse deluso dalla panchina – il suo impegno sembra che si sia 'seduto', ma potrebbe aver bisogno solo di un po' di fiducia. Stankovic, Chivu e Mariga non pervenuti, ma se devono essere la novità  di quest'anno siamo a posto, semmai utili conferme, con tutto il rispetto per l'età .

Per ultimo, ma non ultimo, una bella spinta ai problemi dell' Inter la potrebbe dare il rientro di Sneijder, ma di uno Sneijder in condizione e con voglia e entusiasmo. E per questo non si vede sole, al momento: la battaglia sul contratto da rivedere procede muro contro muro.

L' Inter ha la coperta corta, per giocare a tre punte (perchè questi sono i ruoli che ha Stramaccioni) i giocatori devono essere in forma e i sostituti all'altezza, se no si aprono crepe e si prendono gol da polli.

Roberto Dal Maschio
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[28/11/2012]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img