IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioInter, Handanovic e Hernanes, la prima è tutta qui. Musicisti nuovi, musica vecchia
Questa notizia si trova quiCalcioInter, Handanovic e Hernanes, la prima è tutta qui. Musicisti nuovi, musica...

Inter, Handanovic e Hernanes, la prima è tutta qui. Musicisti nuovi, musica vecchia

pubblicità

Inter, Handanovic e Hernanes, la prima è tutta qui

L’Inter apre con uno 0-0. Ai più è venuta in mente la squadra che stentava ad arrivare all’aera avversaria della scorsa stagione, nonostante vi siano stati buoni innesti questa estate.
L’Inter, nel complesso, ha fatto di più del Torino, ma è anche vero che ha rischiato di perdere, però. Come quando dopo 20 minuti ha regalato (con la magnanimità dell’arbitro) una possibilità su rigore che Samir Handanovic ha sventato.

L’Inter costruisce pochissimo in fase offensiva, ripiega volentieri in una tattica attendista, cercando di rubare il pallone e ripartire, ma se poi tutte le azioni si esuriscono alla trequarti ecco che la tattica non può produrre.

I sei gol contro gli islandesi non facevano testo, ora l’abbiamo capito. Ma quello che preoccupa davvero i tifosi nerazzurri è la mancanza d’idee: i primi tre calci d’angolo, ad esempio, sono stati battuti come peggio non sarebbe stato possibile: tutti rasoterra, tutti in modo approssimativo e tutti hanno provocato la ripartenza dei granata.

L’Inter non si sveglia neanche dopo la grande paura del rigore. Hernanes tra i più lucidi, Kovacic di nuovo imballato, Icardi pericoloso e Osvaldo mobile.
La prima Inter del campionato è tutta qui, assieme ad un numero di errori fuori da ogni statistica. Rosso a Vidic nel finale per aver battuto le mani all’arbitro e applausi dagli spalti al Torino.

Roberto Dal Maschio

01/09/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img