IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalciomercato, ultime notizieInter e Juve, ultimi colpi di calciomercato
Questa notizia si trova quiCalciomercato, ultime notizieInter e Juve, ultimi colpi di calciomercato

Inter e Juve, ultimi colpi di calciomercato

pubblicità

Con l’avvicinarsi dell’inizio del campionato, i club di Serie A stanno stringendo i tempi per le trattative di mercato. In particolare, l’Inter si è messa all’opera definendo due importanti acquisizioni. Il giovane talento Carlos Augusto, proveniente dal Monza, e l’esperto Marko Arnautovic, dal Bologna, entrano a far parte del roster nerazzurro. Arnautovic, reduce da un passato in nerazzurro durante la storica stagione del ‘Triplete’, torna ad Appiano Gentile con un affare da dieci milioni di euro verso il Bologna, mentre il suo ingaggio, sfruttando il decreto crescita, si attesterà a 3,7 milioni più bonus, ottimizzando le finanze dell’Inter.

Tuttavia, il futuro di Lazar Samardzic rimane avvolto nell’incertezza. Nonostante sembrasse imminente il suo arrivo nel club vicecampione d’Europa, adesso le strade sembrano divergere.
Nel panorama dei trasferimenti, invece, emerge il nome di Romelu Lukaku, il quale potrebbe attrarre l’interesse del Tottenham come possibile sostituto di Harry Kane, approdato al Bayern Monaco per 116 milioni di euro.
Il Chelsea, da parte sua, per Lukaku continua a richiedere la cifra di 45 milioni di euro. Questo prezzo risulta ora accessibile per gli Spurs, grazie alla cessione del loro capitano.

La Juventus, nel frattempo, si sta muovendo con decisione sul mercato. La possibile cessione di Neymar all’Al Hilal da parte del PSG potrebbe spingere il club parigino a puntare su Federico Chiesa, che sembrava invece essere vicino alla conferma. Inoltre, è tornato di moda il nome di Domenico Berardi, che potrebbe unirsi alla squadra bianconera sotto la guida di Massimiliano Allegri, ma l’affare richiederà un compromesso con il Sassuolo, che potrebbe coinvolgere anche contropartite tecniche come Samuel Iling Junior e Matias Soule.
La Juventus sta anche completando la trattativa con il PSG per Leandro Paredes, che si unirà al club italiano per 2,5 milioni di euro più bonus. Inoltre, Renato Sanches è stato acquisito in prestito, con l’obbligo di riscatto condizionato.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img