20.4 C
Venezia
domenica 26 Settembre 2021

Ingresso notturno del tram a Piazzale Roma, veneziani e turisti curiosi

HomeNotizie Venezia e MestreIngresso notturno del tram a Piazzale Roma, veneziani e turisti curiosi

tram arriva a venezia piazzale roma

Entrata trionfale quella del tram lungo 32 metri, che ieri sera intorno alle 23, trasportato da un trattore, ha fatto il suo primo ingresso a Venezia.

Ad attenderlo a Piazzale Roma una folla di curiosi, veneziani, ma anche numerosi turisti e stamane sarà possibile visitarne l’interno.

Come una grande star, il “trenino rosso” si è fatto attendere per due ore. Partito da Piazzale Cialdini, è riuscito brillantemente a passare il cavalcavia di San Giuliano e quello del Ponte della Libertà. Arrivato in viale San Marco il trattore ha fermato le carrozze, le ha fatte indietreggiare ed ha cambiato rotaia.

All’interno del tram vi erano: l’Assessore comunale alla Mobilità, Ugo Bergamo, l’Assessore comunale alla Cittadinanza delle donne Tiziana Agostini, l’amministratore unico di Pmv Antonio Stifanelli, alcuni tecnici comunali e della stessa Pmv (società che si è occupata della costruzione del mezzo) ed una residente mestrina, l’architetta Ghersani, che presentatasi a Piazzale Cialdini ha convinto le autorità a farla salire a bordo.

La novità rappresentata da questo nuovo tragitto, quella che destava più preoccupazione negli importanti passeggeri, era il fatto che finora il tram, già circolante a Mestre aveva sempre viaggiato in piano, in questo caso avrebbe dovuto passare due cavalcavia.

Missione compiuta. In circa mezz’ora, imboccato il Ponte della Libertà in verso contrario rispetto alle auto che si dirigevano a Mestre, il “trenino” è arrivato a Piazzale Roma.

Accolto da applausi e foto, stamane dalle 9 è possibile visitarne l’interno; i primi a salire 250 alunni delle scuole elementari.

Alice Bianco

[19/12/2013]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor