IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegione VenetoIngegnere e dietologa di Padova uccisi in Croazia per incidente nautico
Questa notizia si trova quiRegione VenetoIngegnere e dietologa di Padova uccisi in Croazia per incidente nautico

Ingegnere e dietologa di Padova uccisi in Croazia per incidente nautico

pubblicità

Una tranquilla giornata di mare, una gita in barca a vela, quando improvvisamente un motoscafo impazzito sperona e squarcia la leggera imbarcazione falciando due vite. Sono morti così Francesco Salpietro e Marinelda Patella, due coniugi di Padova, ultime vittime di una tragica serie di incidenti che ha contrassegnato questa estate.


Da quanto saputo la coppia si trovava per mare in Croazia con la loro barca a vela. La posizione era nei pressi dell'isola di Maslinovik, vicino Sebenico. I due coniugi padovani viaggiavano con altre due persone di nazionalita' croata, probabilmente skipper, rimasti completamente illesi.

All'improvviso su di loro è piombato lo yacht di Tomislav Horvatincic, imprenditore croato, che ha dichiarato alle autorità  di aver perso il controllo del mezzo per un guasto alla timoneria non riuscendo ad evitare la barca a vela.

I corpi di Francesco Salpietro, ingegnere industriale di 63 anni, e di Marinelda Patella, dietologa all'Uls 16, sono stati ripescati alcune ore dopo. Entrambi presentavano i segni di vistose ferite alla testa.

[17 agosto 2011]

Mario Nascimbeni

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img