17.1 C
Venezia
domenica 24 Ottobre 2021

Influenza Suina ( virus AH1N1 ) a Napoli un altro caso grave

HomeNotizie NazionaliInfluenza Suina ( virus AH1N1 ) a Napoli un altro caso grave

[02/09] Sono tre in nuovi casi di contagiati dal nuovo virus scoperti a Napoli, solo uno però versa in condizioni molto gravi. Si tratta di una persona di cinquant'anni ricoverata all' ospedale Cotugno di Napoli.

Lo stato di salute del ricoverato è molto serio a causa di alcune patologie concomitanti al momento del contagio della malattia, come ha spiegato il dirigente della struttura sanitaria. L'uomo, infatti, è affetto da insufficienza renale, diabete e cardiomiopatia dilatativa.

 

Nello stesso reparto, sempre per "Influenza A" si trovano ricoverate altre due persone di 23 e 27 anni, ma le loro condizioni, al momento, non destano preoccupazione.

Nel frattempo, il governo non ha escluso completamente la possibilità  di una chiusura delle scuole a causa della nuova influenza. Il messaggio arriva dal vice ministro della Salute, Ferruccio Fazio, al termine della riunione dell' Unità  di Crisi per la pandemia. Il vice ministro ha spiegato che il picco del virus è atteso tra il 18 dicembre e gennaio con un numero di persone contagiate che andra' da un milione e mezzo a tre milioni.

mario n.

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Redazione
A cura della Redazione di www.lavocedivenezia.it

Data prima pubblicazione della notizia:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements