IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 17 Aprile 2024
15 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEInfluenza A, ora è la mutazione del virus a preoccupare
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEInfluenza A, ora è la mutazione del virus a preoccupare

Influenza A, ora è la mutazione del virus a preoccupare

pubblicità

 

[28/11] L'allarme per l'influenza A non sta ancora scemando, nonostante la diminuzione di casi segnalati, a causa delle recenti notizie sulla mutazione del virus. Dopo la segnalazione dalla Norvegia, ieri in Francia sono morte due persone per una nuova forma di influenza A. I due non avevano correlazioni tra loro ed erano provenienti da città  diverse.

Ma la cosa che al momento preoccupa è che in uno di loro è stata individuata una diversa mutazione del virus. Questa modifica consentirebbe al ceppo virale di opporre resistenza al Tamiflu, uno degli antivirali per l'influenza più usati.

 

Nel frattempo, il numero delle vittime per l'influenza A continua a salire anche nel nostro Paese. Anche ieri è morto un uomo di 47 anni è morto ieri all'ospedale di Padova. Con questo decesso i morti nel Veneto sono arrivati a cinque.

Un'altra morte, sempre ieri, anche a Campobasso, dove è mancata una 32enne nel reparto di rianimazione dell'ospedale Cardarelli.

mn

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img