IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIInfluenza A , donna morta a Messina. I sanitari: morta per broncopolmonite, la sorella: non è vero.
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIInfluenza A , donna morta a Messina. I sanitari: morta per broncopolmonite,...

Influenza A , donna morta a Messina. I sanitari: morta per broncopolmonite, la sorella: non è vero.

pubblicità

 

[20/09] Attorno al secondo decesso italiano per il virus H1N1 c'e' un piccolo giallo. Tutte le notizie diffuse finora parlavano di una donna di Messina ricoverata in settembre nel reparto di Rianimazione dell' Ospedale Pappalardo per complicazioni respiratorie dovute a grave broncopolmonite.

La contraddizione arriva dalla sorella della donna che ha dichiarato ai microfoni RAI una versione diversa da quanto emerso finora: "Mia sorella era sana. Non era fumatrice, non aveva broncopolmoniti pregresse, non aveva nessuna patologia sistemica che potesse giustificare una sua non risposta ai farmaci e a tutto quello che i medici, veramente con grande professionalità , hanno fatto" dichiarazioni che fanno pensare ad un decesso unicamente dovuto all' "influenza suina".

 

"Mia sorella può avere contratto la malattia - aggiunge - come tutti noi avremmo potuto perche' Giovanna non è stata all'estero. Precedentemente a mia sorella avevano avuto banali sintomi influenzali, trattati con paracetamolo, tachipirina e niente più, i figli di mia sorella e i miei figli, che stavano con me in vacanza. L'ultima a contrarre l'influenza - ha concluso la sorella della donna deceduta - è stata Giovanna e purtroppo è stata la più sfortunata".

La Procura di Messina ha deciso di eseguire accertamenti sulla morte della donna che aveva 46 anni. Ne è stata disposta l'autopsia e potrebbero arrivare gli ispettori della Sanità .


mario na.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img