19.1 C
Venezia
martedì 03 Agosto 2021

Indipendenza del Veneto, consegnate oggi le firme in Regione

HomeNotizie VenetoIndipendenza del Veneto, consegnate oggi le firme in Regione

Indipendenza Veneto consegnate firme

Oggi il presidente del Consiglio regionale, Clodovaldo Ruffato, ha ricevuto formalmente le 30 mila firme che invitano i consiglieri ad approvare il referendum popolare per l’autodeterminazione del popolo veneto.
Le firme sono state consegnate dai rappresentanti del movimento “Indipendenza veneto”, guidati dall’avvocato Alessio Morosin.

La consegna avviene nel giorno in cui il Consiglio regionale è riunito per decidere se approvare la richiesta di autonomia differenziata o il referendum sull’indipendenza.

Oltre alle 30 mila petizioni firmate da cittadini “in carne ed ossa”, Indipendenza veneto ha consegnato al presidente del Consiglio i 182 ordini del giorno votati da altrettanti Consigli comunali del Veneto e da quattro consigli provinciali a sostegno della proposta di legge 342 per un Veneto indipendente e sovrano, oltre all’invito a partecipare al convegno in programma il 14 a Castelbrando di Cison di Valmarino (Treviso) su “Autodeterminazione, via istituzionale per l’indipendenza del Veneto”, al quale partecipano i maggiori studiosi dell’indipendentismo delle università italiane, catalane, francesi.

Redazione

[11/06/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché ha pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "mi piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.