IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOIndipendenza del Veneto, consegnate oggi le firme in Regione
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOIndipendenza del Veneto, consegnate oggi le firme in Regione

Indipendenza del Veneto, consegnate oggi le firme in Regione

pubblicità

Indipendenza Veneto consegnate firme

Oggi il presidente del Consiglio regionale, Clodovaldo Ruffato, ha ricevuto formalmente le 30 mila firme che invitano i consiglieri ad approvare il referendum popolare per l’autodeterminazione del popolo veneto.
Le firme sono state consegnate dai rappresentanti del movimento “Indipendenza veneto”, guidati dall’avvocato Alessio Morosin.

La consegna avviene nel giorno in cui il Consiglio regionale è riunito per decidere se approvare la richiesta di autonomia differenziata o il referendum sull’indipendenza.

Oltre alle 30 mila petizioni firmate da cittadini “in carne ed ossa”, Indipendenza veneto ha consegnato al presidente del Consiglio i 182 ordini del giorno votati da altrettanti Consigli comunali del Veneto e da quattro consigli provinciali a sostegno della proposta di legge 342 per un Veneto indipendente e sovrano, oltre all’invito a partecipare al convegno in programma il 14 a Castelbrando di Cison di Valmarino (Treviso) su “Autodeterminazione, via istituzionale per l’indipendenza del Veneto”, al quale partecipano i maggiori studiosi dell’indipendentismo delle università italiane, catalane, francesi.

Redazione

[11/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img