IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie SportIncubo squalo alle Seychelles, già  due villeggianti morti
Questa notizia si trova quiNotizie SportIncubo squalo alle Seychelles, già  due villeggianti morti

Incubo squalo alle Seychelles, già  due villeggianti morti

pubblicità

L'incubo peggiore dei film estivi, uno squalo killer, un terribile squalo bianco – con tutta probabilità  – come quello riprodotto nella foto d'archivio qui sopra, sta infestando le acque dell' Isola di Praslin, alle Seychelles. La particolarità  più grave, sembra ormai appurato, è che il predatore si spinge in acque molto basse per attaccare incontrando ignari turisti che fanno il bagno. Di ieri la seconda vittima in pochi giorni.


Lo squalo killer, come è stato rinominato nelle agenzie di tutto il mondo, ha attaccato ieri per la seconda volta in 10 giorni a pochi metri dalla riva uccidendo un ragazzo di 20 anni. La cosa che pare assurda è che già  il 4 agosto lo squalo aveva attaccato un turista francese di 36 anni uccidendolo e dilaniandolo. Il suo corpo era stato trovato letteralmente squarciato da ferite ovunque. Ciò nonostante nessuno aveva ritenuto di dover fare nulla, neppure di diffondere un allarme per la balneazione.

Molto aggressivo e di stazza superiore ai due metri, l'animale si procura le sue prede in acque molto basse, particolare anomalo per la razza, venendo ad attaccare anche a meno di 40 metri dalla riva dove l'altezza dell'acqua arriva a un metro e mezzo.

Mentre in occasione della prima vittima era stata diffusa la notizia con il dubbio che avesse potuto essere stata l'elica di una barca a causare la morte del 36enne francese, ora pare che non ci siano più dubbi: si tratta di uno squalo killer.

Sull'animale grava ora una taglia posta dalle autorità  locali di 50mila rupie, circa 3 mila euro.

[17 agosto 2011]

paolo p.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img