IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREIncontro tra Zaccariotto e Zappalorto
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREIncontro tra Zaccariotto e Zappalorto

Incontro tra Zaccariotto e Zappalorto

pubblicità

presidente Zaccariotto commissario Zappalorto

Incontro istituzionale di conoscenza e confronto oggi a Ca’ Corner, sede della Provincia di Venezia, fra la presidente Francesca Zaccariotto e Vittorio Zappalorto, commissario prefettizio del Comune di Venezia.
«E’ stato un incontro soddisfacente e un utile confronto. Abbiamo condiviso che se non si va assieme lungo un percorso unitario, non si riesce a uscire da una situazione di profonda crisi della città. Oggi le emergenze sono tali e tante che bisogna muoversi secondo una scala, una gerarchia di priorità. E la città metropolitana per noi, in questo momento, non è una priorità. Il territorio attraverso l’ente che lo rappresenta vuole essere di supporto per il capoluogo veneziano, secondo un principio di vicinanza, senso di appartenenza e solidarietà. Ma per dare supporto e aiuto, occorre essere messi nelle condizioni politiche, istituzionali e giuridiche per agire, e noi in questo momento non abbiamo queste condizioni, per il regime di amministrazione provvisoria. La città metropolitana che vogliamo significa opportunità e sviluppo, e il suo avvio non può essere compromesso dalla situazione emergenziale in cui si trova oggi il comune. In questo caso dovrebbe poter essere messa in atto la strategia contraria: il territorio e la Provincia che aiutano e supportano il Comune a superare questa crisi» ha dichiarato la Presidente Zaccariotto.
«E’ stato un incontro piacevole e cordiale. E’ servito soprattutto per confrontarsi in modo sereno sui problemi d’interesse comune, con l’impegno a condividere un percorso per affrontare e risolvere i problemi della città» ha concluso il Commissario.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img