IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREIncidente tra gondola e vaporetto a Venezia: parla la moglie del prof Joachim Vogel
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREIncidente tra gondola e vaporetto a Venezia: parla la moglie del prof...

Incidente tra gondola e vaporetto a Venezia: parla la moglie del prof Joachim Vogel

pubblicità

incidente rialto gondola vaporetto canal grande

A tre mesi dall’incidente mortale che ha visto scontrarsi una gondola con un vaporetto in prossimità del Ponte di Rialto, la moglie del docente tedesco Joachim Vogel, Gundula Schäfer-Vogel, è tornata a Venezia, per il convegno cafoscarino “Presente e futuro del Diritto Penale Europeo”, al suo fianco l’avvocato e amico, Lorenzo Picotti.

Tornando all’incidente ha dichiarato: “Ricordo che fu tutto troppo veloce per avere il tempo di reagire. Il vaporetto ha accelerato verso la nostra gondola e ha schiacciato mio marito per alcuni secondi. Lui ha subito perso i sensi. Personalmente, ritengo che il nostro gondoliere abbia agito correttamente. Rendendosi conto di quanto quel giorno fosse folle il traffico, fermò la gondola. Mi sembra la cosa più ragionevole”.

“E’ stato il vaporetto a venire addosso alla gondola, non capisco cosa c’è di difficile da capire” ha detto la donna che ha poi voluto ringraziare la rappresentanza di gondolieri che il giorno del funerale del marito si sono recati a Tubinga per mostrare la loro solidarietà. “É stato un grande gesto da parte loro, molto toccante. Più in generale, noi siamo grati alla città di Venezia, alle persone che ci hanno assistito e a medici e infermieri dell’ospedale per la loro efficienza.”

Alice Bianco

[09/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img