IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEIncidente tra due vaporetti a Venezia, per fortuna nessun danno
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEIncidente tra due vaporetti a Venezia, per fortuna nessun danno

Incidente tra due vaporetti a Venezia, per fortuna nessun danno

pubblicità

vaporetti venezia

Nuovo scontro in Canal Grande. È successo ieri pomeriggio intorno alle 17 nella curva prima di Rialto (la strettoia tra palazzo dei Camerlenghi e il Fontego dei Tedeschi), quando un vaporetto della linea 1 si è scontrato urtandone un altro della linea 2. Nessuna conseguenza grave, ma tanto spavento tra i passeggeri.

Un testimone ha raccontato: “Vicina ai due vaporetti c’era anche un’ambulanza gialla ferma. Il vaporetto era inclinato da una parte, forse per la manovra brusca o perché la gente impaurita si è spostata tutta da una parte. Poi sono spariti alla mia vista e hanno continuato entrambi la navigazione.”

Da Actv, l’amministratore delegato Giovanni Seno risponde così: “Se la cosa non è stata segnalata, nemmeno per radio, significa che i comandanti non l’hanno ritenuta grave”.

Ancora una volta ritorna in evidenza il pericolo del traffico acqueo e come sempre è la zona di Rialto ad essere palcoscenico di fatti simili. Episodi che maggiormente inducono a pensare e a riflettere su una pronta accelerazione sulle operazioni che riguardano i 26 punti del Piano messo a punto dal Comune.

Alice Bianco

[23/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img