5 x 1000
HomeIncidente stradaleAutobus va fuori strada e contro un muro: morti e feriti. Tragedia...

Autobus va fuori strada e contro un muro: morti e feriti. Tragedia a Verona

Gravissimo incidente stradale ha scosso a Verona la mattinata di Ferragosto. Erano circa le 8:30 quando un autobus di linea dell’azienda Atv, che stava percorrendo lungadige Attiraglio in direzione del centro città, è improvvisamente uscito di strada, invadendo la corsia opposta e schiantandosi contro un muretto. Purtroppo, il bilancio dell’incidente è tragico: una donna ha […]

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

Gravissimo incidente stradale ha scosso a Verona la mattinata di Ferragosto. Erano circa le 8:30 quando un autobus di linea dell’azienda Atv, che stava percorrendo lungadige Attiraglio in direzione del centro città, è improvvisamente uscito di strada, invadendo la corsia opposta e schiantandosi contro un muretto.

Purtroppo, il bilancio dell’incidente è tragico: una donna ha perso la vita, mentre molti altri passeggeri sono rimasti feriti, alcuni in modo grave. L’autista del mezzo è rimasto intrappolato nella cabina di guida, e i vigili del fuoco sono stati costretti a un intervento complesso per liberarlo, operazione che si è protratta per oltre due ore. Nonostante gli sforzi del personale sanitario del Suem, giunto prontamente sul posto, la donna, gravemente ferita nell’impatto, non ce l’ha fatta e si è spenta poco prima delle 11.

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

Il primo bilancio dei feriti parla di sette persone, tra cui due in codice rosso e cinque in codice giallo, trasportate d’urgenza negli ospedali di Negrar, Borgo Trento e Villafranca. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale, che stanno cercando di fare luce sulle cause di questa tragedia.

Al momento, tutte le ipotesi restano aperte: potrebbe essersi trattato di un malore improvviso dell’autista, di un tentativo di evitare un ostacolo improvviso, oppure di un guasto tecnico al mezzo.

Nel frattempo, la strada è stata chiusa al traffico, e la polizia invita i cittadini a evitare la zona, soprattutto in una giornata come questa, caratterizzata da un notevole aumento dei flussi veicolari.

Mattia Cagalli
Mattia Cagalli
Tra i fondatori di questo Giornale, di cui è direttore, è giornalista, scrittore e regista cinematografico. E' laureato in Scienze della Comunicazione. mattia_c@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

La Voce di Venezia radio

Se non è partita la musica clicca play sul triangolino in basso
In onda ora
ON AIR NOW
vai alla HOME PAGE