IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREIncidente a San Marco, vaporetto sale sulla fiancata della gondola
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREIncidente a San Marco, vaporetto sale sulla fiancata della gondola

Incidente a San Marco, vaporetto sale sulla fiancata della gondola

pubblicità

vigili fuoco portano via gondola danneggiata incidente

Ancora un incidente a Venezia tra un vaporetto e una gondola.
Questa volta teatro della collisione l’approdo di San Zaccaria, l’orario: circa le 10 del mattino. Nemmeno l’ora di punta.

In moto c’è un vaporetto dell’Actv che si appresta a concludere la manovra di attracco in retromarcia a San Zaccaria. Come noto, a ridosso dei pontili si trova lo stazio delle gondole del Danieli, e l’uscita delle gondole è sempre stata molto delicata da quello stazio, tanto che occorre molta sensibilità per uscire al momento giusto, sia del gondoliere, come anche del capitano del mezzo Actv di turno. La regola vuole che il gondoliere si muova solo quando il vaporetto è fermo con le cime in tiro, ma non è sempre facile.

Ieri qualcosa è andato storto: forse il gondoliere è uscito dalla strettissima via qualche attimo prima del dovuto, o forse per il moto ondoso, il vaporetto, attraccando in retromarcia, ha urtato con la poppa la fiancata della gondola, con grande spavento per i turisti che erano a bordo. Danni alla gondola ma nessun ferito fortunatamente, tanto che il traffico nella zona è ripreso regolarmente poco dopo.

Un anno fa il tristemente noto incidente in Canal Grande, a Rialto, in cui perse la vita il docente tedesco Joachim Vogel. E da allora poco sembra essere cambiato.

Redazione

[04/08/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img