31.4 C
Venezia
giovedì 29 Luglio 2021

Incidente a San Marco, vaporetto sale sulla fiancata della gondola

HomeNotizie Venezia e MestreIncidente a San Marco, vaporetto sale sulla fiancata della gondola

vigili fuoco portano via gondola danneggiata incidente

Ancora un incidente a Venezia tra un vaporetto e una gondola.
Questa volta teatro della collisione l’approdo di San Zaccaria, l’orario: circa le 10 del mattino. Nemmeno l’ora di punta.

In moto c’è un vaporetto dell’Actv che si appresta a concludere la manovra di attracco in retromarcia a San Zaccaria. Come noto, a ridosso dei pontili si trova lo stazio delle gondole del Danieli, e l’uscita delle gondole è sempre stata molto delicata da quello stazio, tanto che occorre molta sensibilità per uscire al momento giusto, sia del gondoliere, come anche del capitano del mezzo Actv di turno. La regola vuole che il gondoliere si muova solo quando il vaporetto è fermo con le cime in tiro, ma non è sempre facile.

Ieri qualcosa è andato storto: forse il gondoliere è uscito dalla strettissima via qualche attimo prima del dovuto, o forse per il moto ondoso, il vaporetto, attraccando in retromarcia, ha urtato con la poppa la fiancata della gondola, con grande spavento per i turisti che erano a bordo. Danni alla gondola ma nessun ferito fortunatamente, tanto che il traffico nella zona è ripreso regolarmente poco dopo.

Un anno fa il tristemente noto incidente in Canal Grande, a Rialto, in cui perse la vita il docente tedesco Joachim Vogel. E da allora poco sembra essere cambiato.

Redazione

[04/08/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie e speriamo che tu possa tornare a trovarci presto, in modo da poterti essere ancora utili con il nostro giornale libero e gratuito.