IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaIncidente stradale mortale sulla Noalese, muore bambino di 8 anni
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaIncidente stradale mortale sulla Noalese, muore bambino di 8 anni

Incidente stradale mortale sulla Noalese, muore bambino di 8 anni

pubblicità

incidente soccorso suem ambulanza automedica

Terribile incidente mortale quello avvenuto ieri pomeriggio sulla Noalese, fra i paesi di Stigliano e Briana. Morto un bambino indonesiano di 8 anni, Santiago Berto, mentre il nonno 76enne è stato trasportato in ospedale per degli accertamenti, dopo essersi sentito male al volante, causando così l’invasione della corsia opposta a quella in cui si trovava l’auto.

Erano da poco passate le 13, l’anziano aveva appena prelevato da scuola il nipotino, adottato qualche anno fa e residente a Moniego, quando sulla Noalese, tra Santa Maria di Sala e Noale, ha accusato un malore. L’uomo non è stato più in grado di controllare la sua Opel Meriva ed è finito nella careggiata contraria.

L’Opel Corsa proveniente in senso inverso, sterzando è riuscita ad evitare l’impatto finendo di traverso sul ciglio della strada, mentre una Mercedes Classe A, con a bordo un 46enne di Scorzé, si è schiantata addosso alla Meriva, andando a cozzare con il muretto di una casa.

Una terza vettura è poi sopraggiunta, andando a schiantarsi contro l’auto del nonno e del bambino. Il conducente in buona salute, ha cercato di aiutare la donna a bordo della Mercedes ed intanto è arrivato sul posto l’Elisoccorso dell’Ospedale di Padova, per cercare di salvare il bambino in fin di vita.

Per il piccolo però, non c’è stato nulla da fare, è morto poco dopo. Il nonno invece, riportando qualche contusione e in evidente stato di choc, è stato trasportato al vicino ospedale di Mirano. La donna all’interno della Mercedes è stata estratta dall’abitacolo, grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco.

Sono arrivati sul posto anche i vigili di Noale, Santa Maria di Sala, i Carabinieri di Noale ed il sindaco della città, Michele Celeghin. La statale invece, è rimasta chiusa fino alle 17 ed il traffico è stato deviato lungo le strade interne di Stigliano e Briana.

Alice Bianco

[25/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img