IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
10.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEincendioFiamme a bordo di una nave, a Venezia
Questa notizia si trova quiincendioFiamme a bordo di una nave, a Venezia

Fiamme a bordo di una nave, a Venezia

pubblicità

Fiamme a bordo di una nave, Vigili del fuoco sul posto.
E’ successo nel primo pomeriggio di oggi, sabato 11 novembre 2023. Da dopo le 13 i pompieri stanno operando nel vano tecnico della nave Eco Catania Ro-Ro Cargo Ship.

La nave è attraccata al molo 2 del porto di Fusina, a Venezia, e oggi ha visto un principio d’incendio divampato nel locale batterie.
L’allarme è stato dato dalla Capitaneria di Porto alla sala operativa dei Vigili del fuoco (115).

I pompieri sono quindi intervenuti da Mestre, da Venezia e da Mira con due autopompe, un’autopompa lagunare, due autobotti, il carro aria con il nucleo sommozzatori, il nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico), l’imbarcazione di Marittima.
Giunti sul posto, 20 operatori sono entrati nella nave, lunga 230 metri, supportando le operazioni di spegnimento iniziate dai marinai del servizio antincendio.

Il principio d’incendio sarebbe scaturito a causa del surriscaldamento di alcune batterie dell’impianto che dà energia alla nave quando si trova nel porto; batterie che poi si ricaricano durante la navigazione.

Sono ora in corso le operazioni dei vigili del fuoco di monitoraggio della temperatura delle batterie interessate dal principio d’incendio.
Le operazioni di bonifica si andranno avanti presumibilmente per diverse ore.
Nessuna persona è rimasta ferita.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img