IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàInaugurato l'asilo nido “Il Ciliegio” dopo la ristrutturazione
Questa notizia si trova quiVenezia cittàInaugurato l'asilo nido “Il Ciliegio” dopo la ristrutturazione

Inaugurato l'asilo nido “Il Ciliegio” dopo la ristrutturazione

pubblicità

[27/11] Grande festa all'asilo nido “Il Ciliegio” in campo Nicoli a Castello, dopo i lavori di ristrutturazione. Il taglio del nastro, che ha dato avvio ai festeggiamenti, è stato affidato all'insegnante Donatella Pezzato, da trent'anni è educatrice al Ciliegio.

Gli interventi di ristrutturazione che si sono svolti in due fasi, durante l'estate 2009 e 2010, per un costo complessivo di 587 mila euro, hanno visto l'aumento dell'area del pianoterra. Questo è stato reso possibile grazie ad una diversa collocazione delle carrozzine, che saranno custodite in un apposito box in giardino.
Si è potuto così rivedere la suddivisione degli spazi della struttura, ridefinendo la sala refezione, la lavanderia, creando un atelier di pittura e nuovi servizi, compreso un piccolo ufficio per il personale insegnante.

E' stata anche costruita una scala esterna, mentre quella interna è stata rifatta per garantire una maggiore sicurezza. Si è lavorato inoltre sulla statica dell'edificio con interventi sul tetto, risanando il sottotetto e creando dei controsoffitti con caratteristiche fonoassorbenti.
Interventi sono stati eseguiti anche sull'impianto elettrico e sono stati installati nuovi infissi. Infine è stato realizzato un nuovo accesso all'asilo: da corte Nicoli si entra in un ampio giardino dotato di diversi giochi.

“Gli asilo nido sono il fiore all'occhiello dell'Amministrazione comunale – ha affermato l'assessore alle Politiche educative, Andrea Ferrazzi – sia per la loro presenza in tutto il territorio comunale che per la qualità  eccellente. Ricordo che le tariffe del servizio sono attualmente tra le più basse d'Italia e che la Giunta ha stabilito, pur tra mille difficoltà , di mantenerle tali. Non facciamo chiacchiere, non intendiamo straparlare del diritto al lavoro per le donne, o di politiche di sostegno alla famiglia e poi non aprire i servizi. Li apriamo e li apriamo belli come il Ciliegio”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img