IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 20 Marzo 2024
10 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREInaugurato il Ponte Votivo a Venezia
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREInaugurato il Ponte Votivo a Venezia

Inaugurato il Ponte Votivo a Venezia

pubblicità

ponte votivo madonna della salute di venezia

Ad inaugurare di pomeriggio (vista l’acqua alta della mattina) il Ponte votivo per la Festa della Madonna della Salute, il vicario del Patriarca, monsignor Dino Pistolato, il vicesindaco Sandro Simionato e il Prefetto Domenico Cuttaia.

Nel suo discorso dopo la breve processione fino al santuario, monsignor Pistolato ha affermato: “Sicuramente quella della Madonna della Salute è una festa per la città, che rinnova l’impegno preso dal pubblico e dalla Chiesa ottocento anni fa. Ma è anche un momento di riflessione sul concetto di salute, che riguarda il sistema uomo e la persona nella sua interezza, particolarmente in un momento come questo, in cui si protrae a lungo la mancanza di prospettive e in cui la famiglia, vero ammortizzatore sociale, è in difficoltà per la mancanza di coesione.”

Il vicesindaco ha invece volto lo sguardo all’acqua alta e ai problemi venenziani: “L’acqua alta sostenuta di questa mattina mi fa pensare che, se il Mose fosse attivo, sarebbe stato sicuramente azionato. Ma il Mose non basta per garantire il futuro di Venezia: è fondamentale anche una legge speciale completamente rinnovata, che dia poteri decisionali e risorse per far sì che la città continui ad esistere, e possa essere mantenuta anche fisicamente, prima di tutto per i suoi cittadini.”

Il Prefetto Cuttaia invece ha riservato una preghiera e un discorso speciale per i morti e gli sfollati della Sardegna.

L’azienda Insula, che ha allestito il Ponte ha avvertito che con marea superiore ai 110 centimetri il passaggio ai cittadini sarà interdetto.

Alice Bianco

[20/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img