IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELibri, recensioni e nuove usciteIn una sera di novembre di Alessandro Bon
Questa notizia si trova quiLibri, recensioni e nuove usciteIn una sera di novembre di Alessandro Bon

In una sera di novembre di Alessandro Bon

pubblicità

alessandrobon_libro.jpg

"In una sera di novembre" di Alessandro Bon Ed. Progetto Cultura      http://www.progettocultura.it/
[12/05] Anche se risulta affiorare un ricordo dell'antica malattia combattuta e vinta  in qualche poesia del libro In “In una sera di novembre” vengono riproposti  con una certa frequenza due temi ben specifici quali l’amore inteso come forza energetica primordiale e la figura di Dio visto come caposaldo e salvezza di se stesso  e dell'uomo.
Un libro intenso e per nulla banale che riuscirà  a coinvolgere il lettore poesia dopo poesia proiettandolo in un universo parallelo  a volte "crudo".
La ricca raccolta poetica è inoltre musicata tramite gli spartiti dal Maestro Giuseppe Marotta, ex Direttore d'Orchestra del "Gran Teatro La Fenice".
Un libro che va assaporato lentamente , poesia dopo poesia, giorno dopo giorno,lasciandolo "decantare" come un buon vino, per meglio apprezzarne l'essenza e il gusto.

                                            

Alessandro Bon nasce a Venezia il 30 luglio 1975, Inizia a scrivere per caso, nel 1995, per poi trasformare quest'arte in una valvola di sfogo.
Pur non dichiarandosi uno scrittore ha già  pubblicato tre libri, avendo numerosi riscontri positivi da molti autori prestigiosi.
Nel 2005 pubblica il libro "Gocce d'acqua in un mare di petrolio", la sua prima raccolta poetica, in cui prevale il tema della sua depressione e del suo rapporto complesso con la fede e con l'amore.
In quell'anno, dopo una grave fase bipolare, scrive il suo secondo libro: "Abbiate fede... il domani sarà  meraviglioso"; un'autobiografia coraggiosa in cui racconta la sua vita e l'esperienza della psicosi. Sempre in quel periodo scrive oltre cento poesie, e 5 anni dopo diverranno la sua terza opera: "In una sera di novembre".

Andrea Di Centa

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img