IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 26 Marzo 2024
9.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREIn Piazza San Marco proclamazione neo laureati con acqua alta
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREIn Piazza San Marco proclamazione neo laureati con acqua alta

In Piazza San Marco proclamazione neo laureati con acqua alta

pubblicità

laurea piazza san marco lancio tocco

C’è ancora chi la definisce un’americanata, ma intanto anche per questa sessione autunnale, come di consueto ormai, si è svolta ieri in Piazza San Marco la cerimonia del “Laurea Day”. Ospite la virologa e ricercatrice Ilaria Capua.

850 i neolaureati che ieri, assieme a genitori e parenti, sfidando l’acqua alta che ha invaso la Piazza, hanno voluto festeggiare tutti insieme il loro traguardo di studi.

A dare il via ai lavori il rettore di Ca’Foscari Carlo Carraro, che con orgoglio ha sottolineato il valore dell’ateneo veneziano e di come siano aumentate le iscrizioni negli ultimi anni. “Mentre a livello nazionale gli iscritti alle università diminuiscono Ca’ Foscari è in controtendenza; negli ultimi tre anni sono aumentati del 20%.”

Subito dopo l’intervento del rettore, ha voluto salutare i ragazzi anche l’assessore alle attività culturali del Comune di Venezia, Angela Vettese per poi lasciare la parola a Ilaria Capua, direttrice del Dipartimento di Scienze Biomediche Comparate dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie e senatrice di Scelta Civica.

Discorso informale e giovanile quello rivolto ai neo dottori, concentrato principalmente sui diversi no che da qui in avanti dovranno affrontare nella vita, così come quelli importanti che dovranno dire per farsi rispettare.

Dopo gli interventi dei due migliori studenti della sessione, italiano e straniero, l’atteso finale coreografico: il lancio in aria dei “tocchi”.

Alice Bianco

[10/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img