IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreIn bar e kebab a Mestre e a Marghera violazioni sanitarie e amministrative
Questa notizia si trova quiMestreIn bar e kebab a Mestre e a Marghera violazioni sanitarie e...

In bar e kebab a Mestre e a Marghera violazioni sanitarie e amministrative

pubblicità

 

[21/05] Serie di controlli di attività  commerciali nel territorio di Mestre e di Marghera compiuti dalla Polizia municipale di Mestre e il personale dell'Ulss 12 di Venezia nella serata di ieri, giovedì 20 maggio.

Sono stati controllati cinque esercizi (un bar, un kebab-pizza al taglio, una gelateria artigianale e due circoli privati) e sono state riscontrate una serie di violazioni, sia amministrative che sanitarie.

Nel kebab di Via Fratelli Bandiera, che è stato immediatamente chiuso con un provvedimento dell'Ulss, sono state segnalate gravi carenze igienico-sanitarie dei pavimenti e delle pareti e la presenza di insetti (blatte) tali da non consentire la prosecuzione dell’attività .

 

Per gli altri esercizi sono state riscontrate una serie di violazioni amministrative riguardanti la mancanza dell'autorizzazione per giochi leciti, la mancata esposizione della licenza di pubblico esercizio, i plateatici non autorizzati, l'aumento di superficie di somministrazione non comunicato, la mancata voltura di autorizzazione sanitaria.

Queste infrazioni comporteranno delle sanzioni che vanno da un minimo di 516 euro a un massimo di 3098 euro per i giochi leciti e l'ampliamento, da 150 a 1032 euro per la licenza, da 500 a 3000 euro per il mancato aggiornamento dell'autorizzazione sanitaria.

Per i plateatici verrà  effettuato il conteggio da parte della Direzione comunale Tributi rispetto alla superficie occupata abusivamente; inoltre sarà  effettuata una segnalazione per prescrizioni alla vigilanza di un pubblico esercizio. Alle attività  commerciali saranno anche notificate varie prescrizioni sanitarie ed amministrative.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img