IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
11.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreIn arrivo altri bonus per bonificare le aree industriali di Porto Marghera
Questa notizia si trova quiMestreIn arrivo altri bonus per bonificare le aree industriali di Porto Marghera

In arrivo altri bonus per bonificare le aree industriali di Porto Marghera

pubblicità

porto marghera venezia polo industriale

Buone notizie per Porto Marghera, sono infatti in arrivo altri fondi per bonificare e rilanciare la zona industriale.

Nel week-end scorso, il governo con il decreto “Pacchetto Sviluppo”, ha infatti creato un bonus per permettere a circa 39 siti o aeree industriali italiane di poter essere risanate e migliorate, con lo scopo di riutilizzarle a fini di messa in sicurezza industriale ed innovazione.

Con il Pacchetto, saranno così attivati per le imprese che volessero investire sulle zone, dei crediti d’imposta. Per far sì che ciò avvenga, il Governo ha stanziato 470 milioni di euro per il settennio 2014-2020.

Il Ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato si ritiene soddisfatto del decreto: “Si tratta di un intervento molto interessante relativo alla possibilità di recuperare aree compromesse da impianti industriali, per esempio della chimica, basti pensare a Porto Marghera, per nuove attività produttive come la chimica verde e le nuove tecnologie di bonifica ambientale.”

La cifra esatta destinata all’ex polo della chimica industriale, non è ancora nota, ma nel frattempo può ancora contare sui 20 milioni di euro stanziati lo scorso anno dalla Regione, che andranno poi a sommarsi a quelli provenienti dal “Pacchetto Sviluppo”.

Alice Bianco

[16/12/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img