IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 26 Marzo 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIImu, oggi si decide

Imu, oggi si decide

pubblicità

«Bisogna chiudere con la vicenda Imu, in modo definitivo». E' questa l'opinione di Letta che deve trovare un punto d'incontro per accontentare il Pdl e scongiurare la crisi, e non scontentare il Pd, che invece vede la necessità , in qualche forma, dell’imposta sugli immobili come misura obbligatoria per rifinanziare la Cig e contribuire alla soluzione del nodo esodati.
L'Imu sulla prima casa va allo svincolo definitivo oggi pomeriggio, in Cdm. La strada probabile appare il cancellamento della tassa, trovando altre coperture per tutto il 2013, per poi passare nel 2014 ad un altro tipo di imposizione, ricompresa nella nuova service tax.
«Siamo ottimisti e vicini a una soluzione che lasci tutti soddisfatti», dicevano ieri sera nello staff del presidente del Consiglio, annunciando che si tratterà  e si limerà  sino all’ultimo minuto e che la parola definitiva dovrebbe arrivare oggi, ma solo in serata, al termine di un Cdm che si annuncia non breve e complesso.

Paolo Pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[28/08/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img