20.4 C
Venezia
domenica 26 Settembre 2021

Imu eliminata, missione compiuta

HomeNotizie NazionaliImu eliminata, missione compiuta

Notizie Italia. Sono tre le buone notizie a ben guardare: l'Imu è stata cancellata, verrà  effettuato il rifinanziamento della Cig e tutto ciò avverrà  'senza nuove tasse' ha assicurato il premier Letta. Le coperture sono indicate nel decreto approvato oggi dal consiglio dei ministri.
«L'Imu è cancellata, dal 2014 non ci sarà  più l'Imu come l'abbiamo conosciuta fino a oggi, nella linea dell'impegno assunto con la nascita del governo. Il superamento porta oggi alla fine dell'Imu e dal 1 gennaio 2014 ci sarà  la Service Tax» ha detto il premier Letta al termine del Cdm.
«Questa operazione la facciamo senza modificare il saldo dei conti pubblici e dunque il messaggio che diamo a Bruxelles è che facciamoquesta operazione rimanendo sotto il 3%” del rapporto deficit/pil», ha garantito Letta.

«Cdm: missione compiuta! Imu prima casa e agricoltura 2013 cancellata. Parola Imu scomparirà  dal vocabolario del futuro» annuncia un entusiasta Angelino Alfano, su Twitter. «Per finanziare la cancellazione dell'Imu non aumentano altre tasse: tagli alla spesa pubblica e altre scelte virtuose!» ha confermato il vicepremier Angelino Alfano su Twitter, coniando la definizione: 'cancellazione' “tax free”.

Redazione
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[28/08/2013]


Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor