IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIImu eliminata, missione compiuta
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIImu eliminata, missione compiuta

Imu eliminata, missione compiuta

pubblicità

Notizie Italia. Sono tre le buone notizie a ben guardare: l'Imu è stata cancellata, verrà  effettuato il rifinanziamento della Cig e tutto ciò avverrà  'senza nuove tasse' ha assicurato il premier Letta. Le coperture sono indicate nel decreto approvato oggi dal consiglio dei ministri.
«L'Imu è cancellata, dal 2014 non ci sarà  più l'Imu come l'abbiamo conosciuta fino a oggi, nella linea dell'impegno assunto con la nascita del governo. Il superamento porta oggi alla fine dell'Imu e dal 1 gennaio 2014 ci sarà  la Service Tax» ha detto il premier Letta al termine del Cdm.
«Questa operazione la facciamo senza modificare il saldo dei conti pubblici e dunque il messaggio che diamo a Bruxelles è che facciamoquesta operazione rimanendo sotto il 3%” del rapporto deficit/pil», ha garantito Letta.

«Cdm: missione compiuta! Imu prima casa e agricoltura 2013 cancellata. Parola Imu scomparirà  dal vocabolario del futuro» annuncia un entusiasta Angelino Alfano, su Twitter. «Per finanziare la cancellazione dell'Imu non aumentano altre tasse: tagli alla spesa pubblica e altre scelte virtuose!» ha confermato il vicepremier Angelino Alfano su Twitter, coniando la definizione: 'cancellazione' “tax free”.

Redazione
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[28/08/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img