IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 18 Marzo 2024
12 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOImpiegata prendeva mazzette per sbrigare pratiche a Padova, Agenzia Entrate: 'Fare piena luce'
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOImpiegata prendeva mazzette per sbrigare pratiche a Padova, Agenzia Entrate: 'Fare piena...

Impiegata prendeva mazzette per sbrigare pratiche a Padova, Agenzia Entrate: ‘Fare piena luce’

pubblicità

agenzia delle entrate ingresso logo

La Direzione regionale del Veneto dell’Agenzia delle Entrate, in merito alla vicenda dell’impiegata che prendeva ‘bustarelle’ per sbrigare pratiche d’ufficio, ha spiegato oggi di aver offerto “la massima collaborazione all’Autorità giudiziaria per fare piena luce sulla vicenda che ha portato all’arresto della dipendente della Direzione Provinciale-Territorio di Padova, per il reato di corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio”

Lei’, l’impiegata, da quanto ricostruito, era abbastanza esplicita a spiegare ‘ il metodo’. Diceva che con un semplice «cadeau» di venti o trenta euro avrebbe evaso la pratica in pochi minuti e a metà del prezzo.

Oppure, l’alternativa era attendere i giorni burocratici delle procedure d’ufficio e pagare circa 50 euro di bolli. Facile intuire che erano molti ad aderire spontaneamente.

I carabinieri di Padova sono riusciti a bloccare l’impiegata infedele in flagranza di reato, proprio mentre stava accettando una busta di denaro nel suo ufficio dell’Agenzia delle Entrate – Ufficio del Territorio (l’ex catasto).

Fabrizia B., 58 anni, residente a Ponte San Nicolò, ha avuto la sfortuna di trovarsi davanti (e di offrire il servizio) ad una carabiniere. Ma era comunque da tempo che l’Arma stava conducendo indagini sulla donna e su un presunto giro di mazzette.

E’ di duplice aspetto il danno provocato dalla dipendente alla pubblica amministrazione: da un lato procurava per se’ profitto con il denaro estorto agli utenti, dall’altro causava una perdita per il catasto di gran parte degli introiti provenienti dalla riscossione dei diritti di cancelleria.

La donna è stata posta agli arresti domiciliari.

Francesca Chiozzotto

[12/12/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img