IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
9.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaImmigrati di Mestre trasferiti a Mira e presto ne potrebbero arrivare altri
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaImmigrati di Mestre trasferiti a Mira e presto ne potrebbero arrivare altri

Immigrati di Mestre trasferiti a Mira e presto ne potrebbero arrivare altri

pubblicità

immigrati profughi lampedusa a jesolo

23 sono scappati martedì sera, durante il trasferimento a Mestre e i 13 rimasti saranno ospitati a Mira. Sarà infatti la Casa a colori della cooperativa Città Solare, che accoglierà gli eritrei arrivati alcuni giorni fa nella provincia e ben presto ci saranno dei nuovi arrivi.

Martedì alcuni immigrati, più della metà, arrivati di fronte alla Questura di via Nicolodi a Marghera, hanno forzato la porta posteriore dell’autobus in cui erano ed hanno approfittato per scappare in giro per la città, disperdendosi e senza nemmeno sapere dove andare.

I 40 eritrei, tutti richiedenti asilo politico, sono arrivati a Bologna martedì pomeriggio con un volo decollato da Catania; da Bologna poi, sono arrivati a Marghera, scortati da due agenti della polizia e lì, grazie al coordinamento con la Prefettura, avrebbero raggiunto le diverse cooperative.

Gli agenti hanno cercato di inseguire i fuggitivi, uno dei poliziotti è anche stato ferito al volto, uno ha subito invece una distorsione del polso, tentando di bloccare uno degli immigrati. In seguito sono accorse sul posto anche alcune volanti dei Carabinieri di Mestre, per i rinforzi.

Alcuni di loro, probabilmente sono scappati per raggiungere altri Pesi Europei, mentre la Polizia ieri sera ne ha trovati altri due (ora sono 15) e assieme ai connazionali, sono ora ospitati i nei locali di una cooperativa, sulla Riviera del Brenta.

In questi giorni intanto, grazie anche alle favorevoli condizioni del mare, altri migranti provenienti dalla Libia o da altri paesi africani, potrebbero sbarcare sulle coste italiane, se così fosse, la Regione è pronta ad accogliere anche altri immigrati.

Stanotte per esempio, ne arriveranno altri provenienti dai centri di accoglienza di Calabria e Sicilia e verranno ospitati all’interno dell’ex dormitorio allestito per l’inverno a Santa Maria del Sile (Tv).

Redazione

[11/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img