18.2 C
Venezia
martedì 03 Agosto 2021

Il video dell’operatore Veritas Supereroe giustiziere di Venezia spopola

HomeNotizie Venezia e MestreIl video dell'operatore Veritas Supereroe giustiziere di Venezia spopola

spazzino giustiziere fa pulire due balordi che sporcano venezia

Un video come ce ne sono tanti in Facebook? Non esattamente questa volta.
La didascalia recita: “FRESCO FRESCO….CAMPO S.FOSCA…SO IN BARCA CHE EAVORO E..DE COLPO UN SCIOCCO DE BUTTIGLIA ROTTA…E I VERI ME RIVA DENTRO EA CABINA…
2 ME*DE GA LANCIADA IN ARIA…CUSSI’…TANTO PER….”

La storia si comprende subito, appena partono le immagini: l’operatore Veritas, in barca per servizio, si vede sfiorare la testa da una bottiglia di vetro.
Il dipendente scende dal battello della nettezza urbana, qualcuno gli indica gli autori del gesto – che stavano ridendo, tra l’altro – e decide di non “lasciar perdere”: va ad affrontare i due balordi senza tetto che hanno scagliato la bottiglia, avendo l’accortezza di registrare il tutto.

Il video mostra un crescendo di tensione mentre l’operatore, a muso duro, fa confessare i due ubriachi, e poi arriva anche la punizione: “Adesso pulite dove avete sporcato!”.
E mentre i due mestamente prendono le ramazze per ripulire, il video dell’operatore Veritas giustiziere per Venezia mostra anche la morale con le relative motivazioni: bisogna sollevare la testa contro il degrado di ogni giorno.
«Qua no xe un cesso, qua xe Venessia. Questa xe casa mia e ti ti ea rispetti, no ghe ne posso più de sopportar gente come voialtri..» più o meno il senso delle parole (un po’ più colorite) del dipendente Veritas la cui ombra in quel momento sembrava stagliarsi con il mantello rievocando la figura di un supereoe di Venezia.

Il nostro giustiziere si chiama Fabio Scarpa, ha 53 anni, è un dipendente Veritas che guida le barche-compattatori, e ora il suo video in Facebook sta spopolando attirando centinaia di commenti di solidarietà e di complimenti.
Anche perchè solo chi ama questa città sa quanto avrebbe bisogno davvero di un supereroe che faccia pulizia. Partendo dall’alto.

Paolo Pradolin

09/09/2014

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché ha pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "mi piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.