IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
10.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREIl video dell'operatore Veritas Supereroe giustiziere di Venezia spopola
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREIl video dell'operatore Veritas Supereroe giustiziere di Venezia spopola

Il video dell’operatore Veritas Supereroe giustiziere di Venezia spopola

pubblicità

spazzino giustiziere fa pulire due balordi che sporcano venezia

Un video come ce ne sono tanti in Facebook? Non esattamente questa volta.
La didascalia recita: “FRESCO FRESCO….CAMPO S.FOSCA…SO IN BARCA CHE EAVORO E..DE COLPO UN SCIOCCO DE BUTTIGLIA ROTTA…E I VERI ME RIVA DENTRO EA CABINA…
2 ME*DE GA LANCIADA IN ARIA…CUSSI’…TANTO PER….”

La storia si comprende subito, appena partono le immagini: l’operatore Veritas, in barca per servizio, si vede sfiorare la testa da una bottiglia di vetro.
Il dipendente scende dal battello della nettezza urbana, qualcuno gli indica gli autori del gesto – che stavano ridendo, tra l’altro – e decide di non “lasciar perdere”: va ad affrontare i due balordi senza tetto che hanno scagliato la bottiglia, avendo l’accortezza di registrare il tutto.

Il video mostra un crescendo di tensione mentre l’operatore, a muso duro, fa confessare i due ubriachi, e poi arriva anche la punizione: “Adesso pulite dove avete sporcato!”.
E mentre i due mestamente prendono le ramazze per ripulire, il video dell’operatore Veritas giustiziere per Venezia mostra anche la morale con le relative motivazioni: bisogna sollevare la testa contro il degrado di ogni giorno.
«Qua no xe un cesso, qua xe Venessia. Questa xe casa mia e ti ti ea rispetti, no ghe ne posso più de sopportar gente come voialtri..» più o meno il senso delle parole (un po’ più colorite) del dipendente Veritas la cui ombra in quel momento sembrava stagliarsi con il mantello rievocando la figura di un supereoe di Venezia.

Il nostro giustiziere si chiama Fabio Scarpa, ha 53 anni, è un dipendente Veritas che guida le barche-compattatori, e ora il suo video in Facebook sta spopolando attirando centinaia di commenti di solidarietà e di complimenti.
Anche perchè solo chi ama questa città sa quanto avrebbe bisogno davvero di un supereroe che faccia pulizia. Partendo dall’alto.

Paolo Pradolin

09/09/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img