IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
9.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioIl Verona vuole andare in Europa, e Toni stacca il biglietto
Questa notizia si trova quiCalcioIl Verona vuole andare in Europa, e Toni stacca il biglietto

Il Verona vuole andare in Europa, e Toni stacca il biglietto

pubblicità

Verona vuole andare in Europa

Il Verona vuole andare in Europa, altro che storie. La squadra di Mandorlini rifila un poker al Catania, condannando con ogni probabilità gli etnei alla retrocessione.

Ma se il Verona vuole andare in Europa, è il suo attaccante principe che procura i biglietti, anche oggi autore di una prestazione eccezionale.

Luca Toni, autore di un gol e propiziatore di una seconda rete, resta con l’amaro in bocca per la doppietta mancata: il secondo gol (che lo avrebbe portato in cima alla classifica dei marcatori), dopo una attenta analisi della Lega di serie A è stato assegnato come autorete del portiere etneo Frison.

Verona vuole andare in Europa forte di un’accoppiata di statura mondiale: Iturbe crea, Toni la mette dentro. Il Verona gioca con la mente libera, gioca senza assilli, il Catania sa perfettamente che le sue speranze sono minime. E quando arriva il vantaggio dei veneti dopo soli 6′ ecco che la gara e’ già decisa. Il Verona accelera, il Catania è preda delle sue paure, gioca contratto, timoroso, ma soprattutto senza idee.

Il Catania quando va sotto tradisce la sua incolpevole pochezza: non ha ne’ la forza ne’ le idee. Si lancia all’attacco, ma pesa sulla difesa della squadra di Pellegrino il raddoppio con Toni sempre protagonista anche se la rete successivamente viene assegnata a Frison (autogol). Poi non c’è più partita. I siciliani si offrono al contropiede del Verona che triplica giusto in chiusura grazie ad un bel diagonale mancino di Marquinho.

La ripresa non serve a nulla, ormai il messaggio è lanciato: il Verona vuole andare in Europa e Luca Toni dice: «i biglietti li procuro io».

Mattia Cagalli

[27/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img