20.3 C
Venezia
martedì 28 Settembre 2021

Il tram a Venezia, Orsoni: “Un traguardo per la Città”

HomeNotizie Venezia e MestreIl tram a Venezia, Orsoni: “Un traguardo per la Città”

tram a venezia orsoni stifanelli

“Un traguardo per la città. Sarà una nuova mobilità: rapida, pulita ed efficiente”. Queste le parole del sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, a commento dell’arrivo della prima carrozza del tram a Venezia trainata fino a Piazzale Roma da un mezzo di Pmv.

“Un primo test, ma anche un momento importante per tutti. Tutta la città – ha aggiunto – potrà godere presto dei benefici di una mobilità finalmente moderna e metropolitana. Il tram rivoluzionerà il modo di spostarsi, lo ha già fatto per le migliaia di cittadini che già oggi utilizzano le linee attivate, e lo farà ancor di più nel prossimo futuro”.

“I disagi per la presenza dei cantieri ci sono stati – ha aggiunto Orsoni – ma credo siano stati sopportabili e gestiti con professionalità, e soprattutto si stanno avviando alla chiusura nel pieno rispetto dei tempi che questa Amministrazione aveva dato. Lungo l’asse del tram – ha detto ancora Orsoni – abbiamo assistito ad una rigenerazione urbana, con un nuovo arredo, nuove offerte del commercio. Gli effetti positivi sono stati evidenti”.

Il sindaco si anche è complimentato con l’amministratore di Pmv Antonio Stifanelli per il lavoro che sta facendo e per la puntualità con cui si stanno conducendo i cantieri.

Redazione

[20/12/2013]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor