17.9 C
Venezia
sabato 18 Settembre 2021

Il Teatro Fondamenta Nuove apre la nuova stagione

HomeUncategorizedIl Teatro Fondamenta Nuove apre la nuova stagione

teatro fondamenta fondamente nuove venezia

Sabato 30 novembre si inaugura ufficialmente la stagione 2013/2014 del Teatro Fondamenta Nuove. Saranno otto gli spettacoli in programma fino a febbraio, all’insegna della musica, del teatro e della performance, e diversi altri tra marzo a maggio – dopo il periodo del Carnevale – con Silvia Gribaudi, Lucia D’Errico e il trio Fire!, gtra gli altri.

A presentare il cartellone l’assessore comunale alle Attività culturali, Angela Giovanna Vettese, assieme alla dirigente comunale del Settore Produzioni culturali e Spettacolo, Angela Fiorella, e al direttore artistico del Teatro, Enrico Bettinello.

“Come sempre – ha dichiarato l’assessore Vettese – quella del Fondamenta Nuove sarà una stagione molto ricca, attenta a pratiche sperimentali che, di norma, coinvolgono i giovani. E questo mi fa sempre molto piacere. La particolarità di quest’anno, però, sarà un’attenzione ancora maggiore alle cosiddette ‘performing arts’, ossia a spettacoli non legati a tipologie teatrali della tradizione, ma alla costante ricerca di un rinnovamento del linguaggio espressivo”.

Il Teatro ha appena siglato un accordo con il Comune di Venezia, che, per la prima volta, avrà durata triennale (2013-14-15), riuscendo in tal modo – come ha specificato Vettese – “a garantire qualità e stabilità all’Istituzione, oltre che tranquillità per chi vi lavora”.

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor