IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALEIl sondaggio Zaia, Tosi, Galan, è truccato?
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALEIl sondaggio Zaia, Tosi, Galan, è truccato?

Il sondaggio Zaia, Tosi, Galan, è truccato?

pubblicità

 

[21/10] Ieri sera, 20.10.2009, dalle ore 20:00 ca. fino alle 24:10, qualcuno ha manomesso i risultati del sondaggio del Corriere Veneto per votare il candidato alla presidenza della Regione Veneto.   

Il sondaggio era stato attivato alla pagina:

http://corrieredelveneto.corriere.it/appsSondaggi/ pages/corveneto/d_5958.jsp.

 

Fino a ieri mattina i risultati pur se in crescita (un record per i sondaggi del Corriere Veneto) fino a 4000 voti, hanno visto sempre in testa Luca Zaia col 32-33% stabile.
Risultato che dimostra il corretto comportamento dei lettori del giornale.

Durante la giornata di oggi i fans di Tosi si sono "svegliati" ed hanno rincalzato il risultato aggiungendo altri 1200 voti ca., quelli di Zaia solo 700 voti in più, invece quelli di Galan erano cresciuti di poco.

Invece dalle ore 20:00 circa fino alle 24:15 ho casualmente scoperto che qualcuno stava votando Galan al ritmo di 1 voto ogni 5-6 secondi costanti ca. per un totale di oltre 2000 voti complessivi, rovesciando il risultato e portando Galan al 26% contro Zaia al 23%.  

Il voto "automatico" si è arrestato verso le 24:15 quando Galan ha totalizzato il 26,3%
Un comportamento del tutto impossibile se i voti fossero di persone vere. E' impossibile che 2000 persone votino in 4 ore e poi all'improvviso tutto si fermi.

Qualcosa non va. C'è un trucco di mezzo.

Il forte sospetto è che qualcuno abbia superato le protezioni del sito ed trovato il modo, con un programma ad hoc, di votare automaticamente per Galan . 
Oppure, peggio, i giornalisti del Corriere Veneto sono in combutta con i sostenitori di Galan ed hanno sistematicamente incrementato i voti per "aiutare" Galan. In ogni caso tale comportamento sarebbe gravemente scorretto  e meriterebbe di essere denunciato pubblicamente, inoltre il sondaggio dovrebbe venire chiuso e cancellato.
Invito pertanto il corriere Veneto a controllare i dati e verificare se ci sono state azioni improprie e apportare le debite correzioni.

Grazie e cordiali saluti



Massimo Ferrari

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img