IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàIl sindaco Orsoni incontra i lavoratori di Fincantieri. Garanzie per Venezia
Questa notizia si trova quiVenezia cittàIl sindaco Orsoni incontra i lavoratori di Fincantieri. Garanzie per Venezia

Il sindaco Orsoni incontra i lavoratori di Fincantieri. Garanzie per Venezia

pubblicità

Il sindaco di Venezia Giorgio Orsoni ha incontrato nel primo pomeriggio i lavoratori della Fincantieri portando loro la solidarietà  del Comune in questo momento di incertezza dopo l’annuncio dell’azienda di un nuovo piano industriale.“Ho incontrato in più riprese l’amministratore delegato di Fincantieri Giovanni Bono – ha detto il sindaco Orsoni dopo aver ascoltato i lavoratori all’entrata dei cantieri di Marghera – e mi ha assicurato che il sito di Venezia non sarà  stato toccato dal nuovo piano industriale. Cercheremo la conferma di questi impegni e convocheremo al più presto un tavolo con le istituzioni territoriali e l’azienda per ottenere le necessarie certezze. Il Comune – ha detto ancora il sindaco – si impegnerà  fino in fondo affinchè si porti a concretezza quel che è stato affermato da Fincantieri, e la dimostrazione di ciò sarà  il grado degli investimenti che l’azienda farà  a Venezia.

“Porto il mio personale sostegno e quello dell’amministrazione veneziana ai lavoratori preoccupati per il loro futuro – ha concluso il sindaco – ben sapendo che il cantiere di Marghera è essenziale per questa città . Ci impegneremo fino in fondo per mantenere e sviluppare l’industria a Porto Marghera. Il primo segnale di questa volontà  è il vincolo urbanistico che il Comune ha imposto nei suoi strumenti di pianificazione territoriale, disegnando per queste aree un futuro che non potrà  essere che industriale”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img