IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEIl satellite UARS è caduto, chi sa dove?
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEIl satellite UARS è caduto, chi sa dove?

Il satellite UARS è caduto, chi sa dove?

pubblicità

ATTUALITA'/Il satellite UARS è caduto, chi sa dove? Già  nella notte, un paio d'ore prima di quando effettivamente precipitato, un bollettino della Protezione Civile scongiurava il pericolo della caduta del satellite UARS sulle nostre teste. Gli esperti della NASA hanno confermato che l'impatto del satellite sulla terra è davvero avvenuto all'alba di sabato, in un orario che va dalla 3.23 e le 5.09 del mattino. Agli scienziati non è stato possibile individuare un orario più preciso, ma anche nell'individuazione del luogo c'è abbastanza approssimazione.


Secondo gli astrofisici il satellite UARS è caduto su un’area compresa fra Canada, Africa e Oceano Pacifico. Una zona piuttosto estesa per poter parlare di dato individuato ed acquisito.

Ulteriore sopresa, quindi, è che le previsioni della vigilia, che indicavano l'europa e più in particolare il Nord Italia come zone interessate ad una possibile 'pioggia di detriti', sono state clamorosamente smentite.

[25 settembre 2011]

p.pradolin
[paolo.pradolin@lavocedivenezia.it]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img