Il primo viaggio sull’ovovia di Piazzale Roma, una mamma con bambino [video]

98

ovovia ponte costituzione calatrava venezia

Da ieri l’ovovia rossa del Ponte della Costituzione è in funzione e nonostante non fosse stata fissata nessuna cerimonia ufficiale, l’attenzione di curiosi, veneziani e non, e di giornalisti, si è subito diffusa.

I primi ad entrare all’interno dell’ovetto, una mamma e il suo bambino, comodamente seduto sul passeggino ed ignaro di ciò che stava accadendo. Vi proponiamo il video della prima parte del primo viaggio dell’ovovia.

Dalle 8, orario ufficiale dell’inaugurazione, fino alle 14:30 la “cable car”, così denominata, è stata ripresa all’esterno da telecamere, tablet e cellulari, ma il suo primo viaggio l’ha effettuato proprio grazie a questa mamma coraggiosa, che premuto il pulsante del citofono ai piedi del ponte si è messa in contatto con il personale Avm, che le ha così aperto le porte del dispositivo.

La cabina pian piano si alza fino alla rotaia e seduti (massimo due persone) sulle panchine di metallo all’interno dell’uovo, schiacciato il pulsante Start si viene trasportati per circa 7 minuti dall’altra parte del canale, con la possibilità nel frattempo, di ammirare il panorama da un’altezza di 10 metri (al culmine dell’arcata).

Alice Bianco

[12/11/2013]

Riproduzione vietata

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here