IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOIl prefetto di Venezia: "Solo feste e sagre paesane in piena sicurezza"
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOIl prefetto di Venezia: "Solo feste e sagre paesane in piena sicurezza"

Il prefetto di Venezia: “Solo feste e sagre paesane in piena sicurezza”

pubblicità

domenico cuttaia prefetto venezia

Il Prefetto di Venezia Domenico Cuttaia, a pochi giorni dalla tragedia di Refrontolo, ha richiamato oggi l’attenzione dei sindaci sulla delicatezza delle scelte in occasione dello svolgimento di manifestazioni, feste e sagre paesane.

“Vi è la necessità che sia adottata ogni misura ritenuta idonea a prevenire rischi per l’incolumità pubblica, anche a seguito di improvvisi e imprevedibili episodi meteorologici di una certa consistenza che potrebbero accadere repentinamente” comunica il prefetto.

Nel testo della circolare si attira l’attenzione sul fatto che già nella fase di organizzazione di questi momenti di ritrovo “vengano prescelti luoghi che non presentino controindicazioni sotto l’aspetto dei rischi che potrebbero essere stati individuati nel territorio dalla pianificazione comunale di protezione civile”.

La nota raccomanda sempre l’attenzione ad accertare “la stabilità e il corretto montaggio dei palchi e delle attrezzature” assicurando “l’esistenza di agevoli vie di fuga per le persone, eliminando il pericolo di ostacoli al deflusso degli spettatori e all’accesso di eventuali mezzi di soccorso, che potrebbero essere costituiti dai parcheggi disordinati di autoveicoli di qualsiasi tipo e volume”.

Redazione

[06/08/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img