IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaIl poliziotto che calpesta la ragazza a terra, il video del gesto
Questa notizia si trova quiCronacaIl poliziotto che calpesta la ragazza a terra, il video del gesto

Il poliziotto che calpesta la ragazza a terra, il video del gesto

pubblicità

poliziotto calpesta ragazza

Il capo della polizia Alessandro Pansa lo definisce «un cretino da identificare». Qualche ora dopo la questura di Roma ha confermato che l’agente si è presentato spontaneamente ammettendo «sono io il poliziotto delle immagini».

L’agente non fa parte dei Reparti Mobili, infatti in piazza è andato in borghese, sia pure con il casco in testa e il manganello in mano.

È il poliziotto che calpesta la ragazza nei fotogrammi diventati ormai famosi, ripresi dalle telecamere della trasmissione «Servizio Pubblico» sabato pomeriggio, durante il corteo organizzato a Roma dal Movimento per il diritto alla casa.

Il poliziotto calpesta una ragazza caduta e distesa immobile a terra dopo la «carica» delle forze dell’ordine in via del Tritone, mentre un altro agente con il piede tiene bloccato la gamba del suo ragazzo, la qual cosa potrebbe anche evidenziare che si tratta di una procedura comune per immobilizzare eventuali facinorosi.

Invece, come si vede nel video, la ragazza era già distesa e ferma, e l’agente che gli sale sopra con un piede e con tutto il suo peso lo fa con lucido cinismo, perchè probabilmente sa che salire così in quel punto vuol dire rompere almeno una costola.
Infatti è evidente che dopo essere calpestata la ragazza si contorce per dolori incredibili, così come è evidente che l’atto dell’agente è immotivato non potendoci essere possibilità di reazione da sopprimere.

Il video che vi riproponiamo qui sotto per valutazione lo conferma, provocando tutto il fastidio che provoca il gesto nella sua visione.
Il poliziotto sale sulla ragazza calpestandola deliberatamente e senza motivo.

Il comportamento violento di un agente non inficia il lavoro onesto di centinaia di poliziotti che con coscienza lavorano rischiando la vita per pochi euro, ma chi crede nelle leggi pensa che i violenti debbano essere puniti. Sempre.

Il video dei fatti tratti dal servizio andato in onda nei tg qui sotto.

Redazione

[15/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img