20.9 C
Venezia
martedì 21 Settembre 2021

IL PAPA SE N'E' ANDATO

HomeNotizie NazionaliIL PAPA SE N'E' ANDATO

CITTA' DEL VATICANO | E' stato un addio in piena regola, con tante persone che piangevano, con striscioni di saluto appesi alle mura e con il Papa che passa attraversando il personale di servizio che applaude commosso.
Papa Benedetto XVI ha lasciato in auto il cortile di San Damaso, accompagnato da Monsignor George, per recarsi all'eliporto dovel'elicottero è decollato alla volta di Castel Gandolfo.
Il drappo pontificio con lo stemma papale è stato calato sul balcone del palazzo apostolico dal quale Benedetto XVI si affaccerà  per il suo ultimo saluto da Papa diretto ai fedeli. Il suo arrivo è previsto intorno alle 17.30, dopo che l'elicottero atterrerà  all'eliporto delle Ville Vaticane nel territorio al confine tra Castel Gandolfo e Albano.
Qui sarà  accolto dall'arcivescovo di Albano monsignor Marcello Semeraro, dal parroco di Castel Gandolfo don Pietro Diletti, dal sindaco Milvia Monachesi e dal direttore delle Ville Pontificie Saverio Petrillo. Quindi, il corteo si dirigerà  alla volta del palazzo apostolico, in piazza della Libertà , nel cuore del centro storico della cittadina dei Castelli romani. Nell'attesa, sarà  recitato il Rosario e verranno letti cinque brani con le riflessioni di Benedetto XVI, il cui arrivo sarà  salutato al suono delle campane a festa.

Mario Nascimbeni
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[28/02/2013]


Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor