IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIIL PAPA SE N'E' ANDATO

IL PAPA SE N'E' ANDATO

pubblicità

CITTA' DEL VATICANO | E' stato un addio in piena regola, con tante persone che piangevano, con striscioni di saluto appesi alle mura e con il Papa che passa attraversando il personale di servizio che applaude commosso.
Papa Benedetto XVI ha lasciato in auto il cortile di San Damaso, accompagnato da Monsignor George, per recarsi all'eliporto dovel'elicottero è decollato alla volta di Castel Gandolfo.
Il drappo pontificio con lo stemma papale è stato calato sul balcone del palazzo apostolico dal quale Benedetto XVI si affaccerà  per il suo ultimo saluto da Papa diretto ai fedeli. Il suo arrivo è previsto intorno alle 17.30, dopo che l'elicottero atterrerà  all'eliporto delle Ville Vaticane nel territorio al confine tra Castel Gandolfo e Albano.
Qui sarà  accolto dall'arcivescovo di Albano monsignor Marcello Semeraro, dal parroco di Castel Gandolfo don Pietro Diletti, dal sindaco Milvia Monachesi e dal direttore delle Ville Pontificie Saverio Petrillo. Quindi, il corteo si dirigerà  alla volta del palazzo apostolico, in piazza della Libertà , nel cuore del centro storico della cittadina dei Castelli romani. Nell'attesa, sarà  recitato il Rosario e verranno letti cinque brani con le riflessioni di Benedetto XVI, il cui arrivo sarà  salutato al suono delle campane a festa.

Mario Nascimbeni
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[28/02/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img