IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioIl Napoli schianta la Juve, e senza Buffon sarebbe stato ancora molto peggio
Questa notizia si trova quiCalcioIl Napoli schianta la Juve, e senza Buffon sarebbe stato ancora molto...

Il Napoli schianta la Juve, e senza Buffon sarebbe stato ancora molto peggio

pubblicità

napoli schianta la juve 2-0

A San Paolo la Juventus non vince dal 2002 e anche ieri sera la legge di Napoli è stata rispettata. La Juventus cade per la seconda volta in campionato (dopo il 20 ottobre a Firenze) ad opera di un Napoli strepitoso. Allora inspiegabile, appartenente al dominio

Il Napoli schianta la Juve mettendo in pratica tutti i dettami di Rafa Benitez e confezionando la partita perfetta. Due gol meravigliosi, il primo frutto di un avvio pressante, il secondo di un contropiede micidiale. In mezzo ci sta tutta una prova intelligente, di grande maturità della squadra di Rafa.

La Juventus aveva subito solo due reti nelle ultimi dieci gare, Europa League compresa, ma al San Paolo ne prende due tutte insieme. La squadra è stata assediata, poi disinnescata. Così il dato dice che Buffon ha salvato dal tracollo con parate strepitose, mentre di Reina non se ne ricorda una.

Il Napoli tiene molto alto il baricentro creando la superiorità numerica. La palla gira senza che i bianconeri riescano a intercettarla. Nella prima fase è SuperGigi Buffon che mantiene a galla una Juve allo sbando. Ogni tanto la Juventus avvia qualche sortita, ma si avverte, pesantissima, l’assenza di Carlitos Tevez.

Il gol di Callejon che porta in vantaggio il Napoli arrivacon un lancio di Insigne per l’anticipo (su Asamoah, ridicolizzato in generale) dello spagnolo sul filo del fuorigioco.

Il Napoli poi si mette ad attendere, pungendo qua e la, il varco giusto per piazzare il contropiede conclusivo. Lo trova Mertens, appena entrato, con un destro in corsa bello e imprendibile per Buffon.

Il Napoli schianta la Juve e consolida il terzo posto, mentre mercoledì sera la Roma potrebbe ritrovarsi a meno otto. E la Juve? Il vantaggio resta cospicuo e il calendario poco impegnativo, nessuno riuscirà ad insidiarla.

Roberto Dal Maschio

[31/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img