IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 20 Marzo 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEIl musical Cats al Gran Teatro Geox di Padova
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEIl musical Cats al Gran Teatro Geox di Padova

Il musical Cats al Gran Teatro Geox di Padova

pubblicità

[04/12] Dopo il doppio sold out della stagione scorsa, a grande richiesta, torna a Padova l’emozionante e divertente spettacolo che ovunque nel mondo ha conquistato pubblico e critica.

L’8 e il 9 dicembre il Gran Teatro GEOX di Padova si riempirà  dei gatti più amati del mondo, quelli protagonisti del musical Cats, uno dei più grandi successi teatrali di tutti i tempi per spettatori, numero di recite e incassi.Lo spettacolo viene proposto in italiano, con la regia di Saverio Marconi, la regia associata e le coreografie inedite di Daniel Ezralow, i costumi della maison Coveri e le musiche affidate a un’orchestra dal vivo di 16 elementi.
La versione italiana dello show è affidata alla celebre Compagnia della Rancia.

“È motivo di orgoglio e prestigio – dichiara Saverio Marconi, punto di riferimento del musical in Italia – che la Really Useful Group, molto attenta nella concessione dei diritti dei propri lavori, dopo una trattativa durata 6 anni condotta in collaborazione con Lucia Ostali Mantovani, amministratore di Anfiteatro Musica e rappresentante della RUG in Italia, abbia scelto la Compagnia della Rancia per una nuova edizione di un titolo storico come Cats, fenomeno indiscusso in scena in tutto il mondo da quasi 30 anni”.

Per la prima volta dunque non assisteremo a una pura traduzione – come è già  accaduto in oltre 20 paesi dove è stato rappresentato nella edizione originale – bensì a un allestimento completamente nuovo di Cats, in cui spiccano le coreografie di Daniel Ezralow, che firma anche la regia associata.

Basato sul libro di T.S. Eliot “Old Possum’s Book Of Practical Cats”, lo spettacolo mette in scena i racconti dei Jellicle Cats, 25 gatti – dispettosi, golosi, raffinati, magici, sensuali – che negli anni hanno conquistato, divertito ed emozionato il pubblico di tutto il mondo.
Grazie alle traduzioni (dopo più di dieci versioni in altre lingue) tutto il pubblico italiano potrà  finalmente entrare nell’universo di questi gatti davvero speciali.

Anche i costumi dello spettacolo italiano sono veramente speciali: Francesco Martini Coveri è partito dallo studio delle forme e dei costumi storici di Cats per arrivare a realizzarne di più morbidi e fluidi, rendendo allo stesso tempo i gatti più habillé e più vivi, attualizzandoli e caratterizzandoli con stile pop.

“La Voce di Venezia”, ancora una volta, non ha resistito a non farvi un magnifico regalo. Il vincitore o la vincitrice della prossima edizione del nostro gioco vincerà  due biglietti per lo splendido musical di cui vi abbiamo appena parlato e potrà  accedere gratis allo spettacolo del 9 dicembre.
Come si vince? E' la cosa più facile del mondo. Basta essere all'ascolto della nostra radio.

Domenica 5 dicembre, in un momento qualsiasi della giornata, senza però anticipare prima l'orario, durante le trasmissioni radiofoniche verrà  annunciato “Attenzione, comincia il gioco..!”.
Contemporaneamente, nella nostra home page del sito apparirà  un avviso lampeggiante: “Attenzione, gioco in corso”.
Quello, e solamente quello, sarà  il momento per provare a vincere i due biglietti per “Cats” al Gran Teatro Geox di Padova.

Sarà  sufficiente inviare una mail all'indirizzo: radio@lavocedivenezia.it che riporti, scritta nell'oggetto, la frase: “Anch'io ascolto la Voce di Venezia“.
Tra tutte le mail pervenute un fortunato, o una fortunata, verrà  estratto e riceverà  la nostra risposta con i complimenti per aver vinto i biglietti.

Attenzione: visto il numero sovrabbondante di mail ricevute negli ultimi concorsi, la direzione della radio ha ritenuto opportuno limitare a 15' il tempo utile per giocare. L'avviso lampeggiante, pertanto, rimarrà  esposto solo per un quarto d'ora, oltre tale limite le mail in arrivo non potranno più essere prese in considerazione.

In bocca al lupo con “Cats” e “La Voce di Venezia”.

paolo pradolin

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img