IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioIl Milan pareggia con il Torino di Immobile: 1-1 a San Siro
Questa notizia si trova quiCalcioIl Milan pareggia con il Torino di Immobile: 1-1 a San Siro

Il Milan pareggia con il Torino di Immobile: 1-1 a San Siro

pubblicità

immobile torino

Il Milan con il Torino si comporta bene, sul piano della concentrazione e anche su quello fisico, ma rischia una sconfitta.
Semmai qualche dubbio potrebbe nascere sulle scelte tattiche. Seedorf imposta un 4-2-3-1, sistema inesorabile che esalta in condizioni ottimali, ma anche mostra i difetti in condizioni non ottimali. E il pari, determinato dalla rete di Immobile nel primo tempo e da quella di Rami a inizio ripresa, è un’occasione persa guardando alla voglia d’Europa del Diavolo.

Il Milan del primo tempo viene infilato dalle ripartenze del Toro, che in contropiede sblocca il risultato e va vicino al 2-0. Nella ripresa cambia la musica, un po’ perché la squadra di casa aumenta il ritmo e perché gli avversari decidono di accontentarsi e non graffiano più. Cerci è l’emblema della nottata granata: imprendibile nel primo tempo, indolente nella ripresa.

Per lunghi minuti la squadra di Seedorf nella seconda frazione dà l’impressione di poter completare il sorpasso e centrare la terza vittoria consecutiva, ma manca sempre l’attimo fuggente.

Kakà è il più continuo e generoso sulla linea dei trequarti, ma Honda che parte da destra e Robinho non danno lo stesso supporto.
Pazzini, titolare al centro dell’attacco al posto dello squalificato Balotelli, si impegna ma il Toro è proprio come te lo aspetti: attento in difesa e implacabile nelle ripartenze veloci orchestrate con saggezza e puntualità.

Cerci affonda a destra con velocità e qualità, mentre i centrocampisti verticalizzano per Immobile, formidabile nell’uno contro uno, come nell’azione che sblocca il risultato. Il lancio di Masiello evidenzia i drammatici limiti difensivi del Milan e Ciro, scattato sul filo del fuorigioco, ubriaca il povero Bonera e fulmina Abbiati.

I granata hanno un’occasione clamorosa per raddoppiare, ma lo sciagurato Farnerud spreca di testa a due metri dalla porta il colpo del k.o.

Il Milan pareggia con Rami, con un destro dal limite dell’area sporcato da Glik quel tanto che basta a mettere fuori gioco Padelli. Il gol galvanizza i rossoneri, allora Ventura corre ai ripari e toglie prima Farnerud e poi Basha, colpevoli di non aiutare a sufficienza la diga e inserisce El Kaddouri e Kurtic.

Roberto Dal Maschio

[02/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img