IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
10.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREIl Liceo Foscarini di Venezia si aggiudica la 3a tappa della Reyer School Cup
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREIl Liceo Foscarini di Venezia si aggiudica la 3a tappa della Reyer...

Il Liceo Foscarini di Venezia si aggiudica la 3a tappa della Reyer School Cup

pubblicità

Liceo Foscarini Venezia vince 3a tappa Rayere school cup

Il Liceo Foscarini si guadagna il posto per le F4 della Reyer School Cup 2013/2014 in programma al Palasport Taliercio sabato 22 marzo dalle ore 08.30.

L’ambito traguardo è arrivato per i ragazzi della Prof.ssa Galvan vincendo una partita con l’Istituto Vendramin Corner che era una finale vera e propria. La squadra del Foscarini ha vinto tirando quasi con il 50% dalla lunga distanza e mettendono a segno la bellezza di 11 triple (5 del solo Guerzoni)!

La partita è combattuta dall’inizio alla fine anche se sono proprio i ragazzi della Prof.ssa Galvan a partire forte grazie all’incredibile precisione dall’arco. Il primo quarto si chiude sul 20-16 in favore del Liceo Foscarini nonostante il grande parziale di Tagliapietra e Cimarosti per il Venier.

Le distanza aumentano ulteriormente nel secondo quarto quando entra in partita anche Matteo Mazzega, il top-scorer dei vincitori, che mette a referto 8 punti nel solo parziale.

L’Istituto Vendramin Corner paga forse lo sforzo fatto nella seconda semifinale e, cedendo un po’ in lucidità, si lascia innervosire dall’andamento negativo dell’incontro. Il Foscarini dal canto suo mantiene calma e freddezza necessaria per gestire l’incontro e grazie alle saggie rotazioni della Prof.ssa Galvan spegne ogni tentativo di rimonta avversario.

Al termine del terzo quarto il Liceo conduce 51-39 mentre quando il Corner sognava una clamorosa rimonta, in apertura di terzo quarto, erano ancora due bombe di Montagner e Guerzoni a ristabilire le distanze tra le due squadre.

Finisce 65-50 per il Liceo Foscarini ma i complimenti vanno ad entrambe le squadre per aver onorato la competizione fino all’ultimo secondo.

Liceo Foscarini: Giovanni Mercurio 2, Tommaso Guerzoni 15, Giulio Montagner 3, Simone Rosada 15, Samuele Kolbe, Nicolò De Rossi 7, Matteo Mazzega 20, Francesco Achilli, Giacomo Bottecchia, Joshua Pettenò 3.
Accompagnatrice Prof.ssa Adriana Galvan

Istituto Vendramin Corner: Simone Medoro 2, Michele Molin, Marco Tagliapietra 10, Rallo Tancredi 7, Gianmarco Cosma 12, Andrea Zanini, Nicola Milazzo 2, Giacomo Cimarosti 8, Enrico Pezzuti 3, Matteo Ceccon 6
Accompagnatrice Prof.ssa Valentina Cavallarin

Paolo Pradolin

[11/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img