27.3 C
Venezia
lunedì 02 Agosto 2021

Il Liceo Foscarini di Venezia si aggiudica la 3a tappa della Reyer School Cup

HomeNotizie Venezia e MestreIl Liceo Foscarini di Venezia si aggiudica la 3a tappa della Reyer School Cup

Liceo Foscarini Venezia vince 3a tappa Rayere school cup

Il Liceo Foscarini si guadagna il posto per le F4 della Reyer School Cup 2013/2014 in programma al Palasport Taliercio sabato 22 marzo dalle ore 08.30.

L’ambito traguardo è arrivato per i ragazzi della Prof.ssa Galvan vincendo una partita con l’Istituto Vendramin Corner che era una finale vera e propria. La squadra del Foscarini ha vinto tirando quasi con il 50% dalla lunga distanza e mettendono a segno la bellezza di 11 triple (5 del solo Guerzoni)!

La partita è combattuta dall’inizio alla fine anche se sono proprio i ragazzi della Prof.ssa Galvan a partire forte grazie all’incredibile precisione dall’arco. Il primo quarto si chiude sul 20-16 in favore del Liceo Foscarini nonostante il grande parziale di Tagliapietra e Cimarosti per il Venier.

Le distanza aumentano ulteriormente nel secondo quarto quando entra in partita anche Matteo Mazzega, il top-scorer dei vincitori, che mette a referto 8 punti nel solo parziale.

L’Istituto Vendramin Corner paga forse lo sforzo fatto nella seconda semifinale e, cedendo un po’ in lucidità, si lascia innervosire dall’andamento negativo dell’incontro. Il Foscarini dal canto suo mantiene calma e freddezza necessaria per gestire l’incontro e grazie alle saggie rotazioni della Prof.ssa Galvan spegne ogni tentativo di rimonta avversario.

Al termine del terzo quarto il Liceo conduce 51-39 mentre quando il Corner sognava una clamorosa rimonta, in apertura di terzo quarto, erano ancora due bombe di Montagner e Guerzoni a ristabilire le distanze tra le due squadre.

Finisce 65-50 per il Liceo Foscarini ma i complimenti vanno ad entrambe le squadre per aver onorato la competizione fino all’ultimo secondo.

Liceo Foscarini: Giovanni Mercurio 2, Tommaso Guerzoni 15, Giulio Montagner 3, Simone Rosada 15, Samuele Kolbe, Nicolò De Rossi 7, Matteo Mazzega 20, Francesco Achilli, Giacomo Bottecchia, Joshua Pettenò 3.
Accompagnatrice Prof.ssa Adriana Galvan

Istituto Vendramin Corner: Simone Medoro 2, Michele Molin, Marco Tagliapietra 10, Rallo Tancredi 7, Gianmarco Cosma 12, Andrea Zanini, Nicola Milazzo 2, Giacomo Cimarosti 8, Enrico Pezzuti 3, Matteo Ceccon 6
Accompagnatrice Prof.ssa Valentina Cavallarin

Paolo Pradolin

[11/03/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché ha pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "mi piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.