IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 26 Marzo 2024
8.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEIl giallo di Maria, trovata morta a 9 anni nuda in piscina. Dall'Italia
Questa notizia si trova quiIl giallo di Maria, trovata morta a 9 anni nuda in piscina....

Il giallo di Maria, trovata morta a 9 anni nuda in piscina. Dall’Italia

pubblicità

Maria era una bella bambina arrivata due anni fa dalla Romania in provincia di Benevento per raggiungere i suoi genitori. Ora è stata ritrovata morta in una situazione che appare come un vero e proprio giallo.
Maria è stata scoperta morta, domenica sera, nella piscina di un casale di solito usato per i ricevimenti nuziali che quel giorno era chiuso.
Il giallo è accaduto a San Salvatore Telesino, in quel casale: è lì che il padre e la madre di Maria vivono da molti anni. Lui è un giardiniere, lei fa da badante a qualche anziana del paese.

Pioveva e faceva piuttosto freddo. Possibile che Maria abbia scelto proprio una serata così per fare il bagno in una piscina incustodita e chiusa?
Era sola. Può accadere che una bambina di nove anni oltrepassi una recinzione, cosa per lei non facile, per un tuffo in solitudine?
Erano le otto di sera, c’era brutto tempo ma l’hanno trovata nuda. È già strano che una bimba così piccola trasgredisca le regole per fare un tuffo dove non avrebbe dovuto. Che lo faccia anche senza niente addosso aggiunge altri punti di domanda a questa storia.

Il piccolo corpicino è stato trovato dopo la segnalazione della titolare di un locale pubblico che si trova vicino al casale, nella zona centrale di San Salvatore Telesino, piccolo paese di circa quattromila abitanti del Beneventano.
La donna – da quanto si è saputo – ha avvisato i Carabinieri dicendo che c’era un corpo che galleggiava nella piscina del casale, che il giorno prima era chiuso al pubblico.
Gli indumenti e le scarpe della bambina sono stati trovati ai bordi della piscina.

La piccola – sempre secondo quanto hanno accertato finora i Carabinieri – si era allontanata dicendo al padre che sarebbe andata in chiesa.
Per stabilire con precisione le cause del decesso – fanno sapere gli investigatori – bisognerà attendere i risultati dell’autopsia. Il cadavere è stato portato all’ospedale “Rummo” di Benevento.
I Carabinieri hanno ascoltato una decina di persone per ricostruire le ultime ore di vita della bambina.

Redazione | 21/06/2016 | (Photo d’archive) | [cod bampi]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img