IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 16 Aprile 2024
9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaIl giallo della donna nuda trovata morta in acqua a Lido: più omicidio che suicidio
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaIl giallo della donna nuda trovata morta in acqua a Lido: più...

Il giallo della donna nuda trovata morta in acqua a Lido: più omicidio che suicidio

pubblicità

via loredan lido canale donna nuda morta in acqua

Procedono le indagini a Lido per il caso della giovane donna nuda trovata morta in acqua. Dopo accertamenti più approfonditi sarebbe ora possibile dichiarare che la vittima si trovava in acqua da non più di 24 ore.
Inoltre, dettaglio determinante per le indagini, non è morta per annegamento, la qual cosa sta a significare che non respirava quando è entrata in acqua, forse perchè già morta. Gettata in acqua perchè morta improvvisamente, dunque?

Il mistero della donna trovata senza vita in un canale in via Loredan al Lido va ricostruito un pezzettino alla volta, come in un puzzle.
Intanto, l’autopsia effettuata ieri sembra allontanare ulteriormente l’ipotesi del suicidio, e questo tiene aperta anche la porta del delitto.

L’esame autoptico, disposto dal pm Giovanni Zorzi, ha confermato l’assenza di lesioni esterne: nessuna ferita al corpo o alla testa. Ci sarà bisogno di qualche giorno, poi si avranno a disposizione anche i referti degli esami tossicologici, per capire se la donna possa aver assunto alcol o droghe. Si potranno trarre importanti indicazioni, inoltre, se si possa essere trattato di un’overdose o di un avvelenamento.

Delle indagini si stanno occupando gli agenti del commissariato San Marco di Venezia e della squadra mobile. Un altro tassello da scoprire è l’identità della ragazza, di un’età apparente tra i 25 e i 35 anni, alta un metro e sessantacinque, di carnagione chiara e dai lunghi capelli castani. Difficile trovare riscontri anche dalle impronte digitali, perchè bisognerebbe che la ragazza fosse stata inserita nel database perchè in qualche modo schedata, e difficile perchè la permanenza in acqua ha rovinato la possibilità di rilevare impronte nette.

Paolo Pradolin

[30/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img