IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREIl Garage San Marco raddoppia, sei piani e centinaia di posti auto in più a Venezia
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREIl Garage San Marco raddoppia, sei piani e centinaia di posti auto...

Il Garage San Marco raddoppia, sei piani e centinaia di posti auto in più a Venezia

pubblicità

garage san marco piazzale roma venezia

Buone notizie per gli automobilisti pendolari e non che frequentano Piazzale Roma. Presto il Garage San Marco verrà raddoppiato; sei piani e centinaia di posti auto in più.

Del progetto se ne parlava già da molti anni, ma ora, grazie alla decadenza del vincolo con la Soprintendenza ai Beni Architettonici e Paesaggistici di Venezia, riguardante la torre risalente all’800 posta sul retro dell’autorimessa e di proprietà di Veritas e lo spostamento della centrale idrica al Tronchetto, la struttura diverrà superflua e quindi abbattuta.

Ad approfittarne la società che gestisce il garage. L’idea è infatti quella di costruire altri sei piani da aggiungere ai nove già esistenti, progetto preso in considerazione negli anni scorsi, ma realizzabile solo oggi.

Veritas ha sottoscritto un preliminare di vendita del terreno alla Garage San Marco S.p.a. e conta di guadagnarci un totale di 5 milioni di euro. Nel presente accordo, è previsto che: il piano terra del nuovo edificio rimanga di proprietà dell’azienda comunale, un piano sia riservato al Comune ed un altro alle auto di giudici e dipendenti del Tribunale.

Nel 2012 Veritas aveva acquistato proprio dal Comune quell’area che ora cede, per una cifra di 29 milioni di euro.

Alice Bianco

[15/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img