25.1 C
Venezia
mercoledì 28 Luglio 2021

Il film di Godzilla guadagna 38 milioni in un giorno solo

HomeCinemaIl film di Godzilla guadagna 38 milioni in un giorno solo

Il film di Godzilla guadagna 38 milioni

Godzilla ritorna e questa volta vince. Anzi, ai botteghini trionfa proprio. Il mostro gigantesco che cammina per le strade del mondo calpestando tutto ha sbancato nel weekend i botteghini americani.
Il film di Godzilla guadagna 38 milioni di dollari nella sola giornata di venerdì (!) , al suo debutto nelle sale. Si tratta di un record assoluto.

L’affluenza del pubblico è continuata poi anche per il resto del weekend facendo decretare il successo definitivo della pellicola e facendole guadagnare circa 97 milioni di dollari nel solo fine settimana.

Diretto da Gareth Edwards, Godzilla è costato circa 160 milioni, una cifra che verrà recuperata in breve tempo con questi ritmi.

Godzilla, personaggio immaginario che chi è meno giovane come me ricorderà arrivare dal passato, è un kaijū (tradotto: “mostro misterioso”) del cinema giapponese, protagonista di una lunga serie di film a partire dal 1954.

La sua prima apparizione al cinema si deve al suo ruolo di antagonista di King Kong. Nel 1952, infatti, vi fu una riedizione dello storico King Kong (1933), il cui successo spinse i produttori americani a realizzare l’anno successivo il film “Il risveglio del dinosauro”, incentrato sulle gesta di un dinosauro simile ad un varano che, ibernato al Polo Nord, si risveglia a causa un’esplosione atomica e raggiunge la città di New York.

Paolo Pradolin

[19/05/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie e speriamo che tu possa tornare a trovarci presto, in modo da poterti essere ancora utili con il nostro giornale libero e gratuito.