IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECinemaIl film di Godzilla guadagna 38 milioni in un giorno solo
Questa notizia si trova quiCinemaIl film di Godzilla guadagna 38 milioni in un giorno solo

Il film di Godzilla guadagna 38 milioni in un giorno solo

pubblicità

Il film di Godzilla guadagna 38 milioni

Godzilla ritorna e questa volta vince. Anzi, ai botteghini trionfa proprio. Il mostro gigantesco che cammina per le strade del mondo calpestando tutto ha sbancato nel weekend i botteghini americani.
Il film di Godzilla guadagna 38 milioni di dollari nella sola giornata di venerdì (!) , al suo debutto nelle sale. Si tratta di un record assoluto.

L’affluenza del pubblico è continuata poi anche per il resto del weekend facendo decretare il successo definitivo della pellicola e facendole guadagnare circa 97 milioni di dollari nel solo fine settimana.

Diretto da Gareth Edwards, Godzilla è costato circa 160 milioni, una cifra che verrà recuperata in breve tempo con questi ritmi.

Godzilla, personaggio immaginario che chi è meno giovane come me ricorderà arrivare dal passato, è un kaijū (tradotto: “mostro misterioso”) del cinema giapponese, protagonista di una lunga serie di film a partire dal 1954.

La sua prima apparizione al cinema si deve al suo ruolo di antagonista di King Kong. Nel 1952, infatti, vi fu una riedizione dello storico King Kong (1933), il cui successo spinse i produttori americani a realizzare l’anno successivo il film “Il risveglio del dinosauro”, incentrato sulle gesta di un dinosauro simile ad un varano che, ibernato al Polo Nord, si risveglia a causa un’esplosione atomica e raggiunge la città di New York.

Paolo Pradolin

[19/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img