IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 25 Marzo 2024
7.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreA 16 anni tornava a casa 'bevuto', mamma investigatore scopre chi gli da' da bere
Questa notizia si trova quiMestreA 16 anni tornava a casa 'bevuto', mamma investigatore scopre chi gli...

A 16 anni tornava a casa ‘bevuto’, mamma investigatore scopre chi gli da’ da bere

pubblicità

spritz aperitivo ragazze venezia mestre

La mamma si è rivolta ai vigili disperata. Non ci poteva credere: il figlio che non ha nemmeno 16 anni, già torna a casa con l’aria di chi ha bevuto. E per la frequenza delle uscite, non si può chiudere un occhio, considerarla la bravata di una sera.

Così la signora ha deciso di scoprire quali erano i locali che, incuranti della sua giovane età, servivano spritz e birre al ragazzino. E’ andata nel bar frequentato dal figlio, lo ha frequentato per una sera e poi è andata dritta dai vigili urbani.

Qualche sera i clienti del bar sono stati i vigili in borghese che hanno constatato come in realtà i gestori del locale servissero davvero bevande alcoliche a due sedicenni.
A quel punto gli agenti hanno contestato all’esercente la violazione dell’art.689 del Codice penale, che prevede l’arresto sino ad un anno e, contestualmente, la violazione all’art. 14-ter comma 1 della legge 125/2001 per aver servito alcoolici a due minorenni ma di età superiore ai 16 anni.

La sanzione comminata al Napa Lounge bar di via Lazzari, noto ritrovo dell’aperitivo in centro a Mestre, è stata di 333,33 euro. In caso di recidiva – fa sapere il Comando della Polizia locale – la sanzione raddoppia, ed è prevista la chiusura dell’esercizio per tre mesi.

Paolo Pradolin

[15/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img